È uno dei protagonisti del bel momento della Caffè Agostani Olginate, in cui sta facendo il suo e andando anche un po’ oltre, per sopperire all’assenza dell’infortunato play Giacomo Bloise. Valerio Cucchiaro è stato l’mvp nella vittoria dei biancoblu al PalaReds di Bernareggio, dove ha realizzato 19 punti e 9 rimbalzi. Dal suo rientro dopo l’infortunio di inizio stagione, la Npo ha cambiato decisamente marcia.
«Questa vittoria è importante per noi perché ottenuta in uno scontro diretto e in trasferta – spiega – Loro hanno perso tutte le partite di un possesso e quindi avevano il dente avvelenato. Noi eravamo senza Jack (Bloise, ndr), una pedina importantissima. I complimenti vanno a tutta la squadra, siamo riusciti a restare sui temi che ci eravamo prefissati alla vigilia con coach Manuel Cilio».
Cucchiaro è finalmente vicino al top. «Sono stato fermo per infortunio all’inguine, ora superato, e cerco di dare il massimo per la squadra. Per l’assenza di Jack devo ricoprire anche un ruolo che non è proprio il mio, ma cerco di aiutare i compagni a cambiare ritmo. Non è solo merito mio quando questo riesce, do la carica per trasmettere un po’ di grinta in quel momento della partita e gli altri mi seguono»
Sabato sera al PalaRavasio arriva la capolista del girone B di Serie B, Mestre. «È imbattuta, cercheremo di fare tutto al meglio con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Sappiamo che sono più forti ma abbiamo la mente sgombra».