Seguici

Calcio a 5

Lecco e Saints, l’obiettivo è il ritorno alla vittoria

Sabato le due lecchesi cercano il riscatto nella sesta giornata di Serie A2. I brianzoli ricevono l’Elledì Fossano, autrice di una buona partenza stagionale, i blucelesti volano ad Aosta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si torna in campo in Serie A2 per la sesta giornata di campionato. Le due lecchesi impegnate nel girone A cercano il riscatto dopo un turno, lo scorso, avaro di grandi soddisfazioni. I Saints Pagnano, reduci dal pareggio sul difficile campo della 360GG Futsal, tornano in casa e ospitano l’Elledì Fossano, una neopromossa che sta vivendo un inizio di campionato decisamente positivo.

I torinesi sono infatti appaiati ai Saints a quota 10 punti in classifica, alle spalle della scatenata Saviatesta Mantova che detta il ritmo con cinque successi in altrettanti incontri disputati e 25 gol realizzati. Si tratta di una squadra equilibrata, quella di Fossano, 17 reti all’attivo e 10 subite, quarta migliore difesa del girone. Da temere Marcio Borges, autore fin qui di 6 gol.

I ragazzi del Pagnano di coach Danilo Lemma vogliono riprendere a correre dopo un punto nelle ultime due partite giocate, e nell’ultimo match hanno “scoperto” anche il giovane portiere Laurora che ha esordito per via dell’assenza degli indisponibili Cardaba e Giraldini. “Sto vivendo questo mio primo anno molto bene grazie ai miei compagni e agli allenatori che mi hanno fatto sentire subito a mio agio agli allenamenti, ma anche sabato in campo – ha spiegato – Questa per me è una grande possibilità perché posso giocare con elementi più esperti da cui imparare molto”. Un entusiasmo importante per contagiare tutti nello spogliatoio.

Solosi: “Aosta buona squadra”

Cerca il riscatto anche il Lecco Calcio a 5 dopo la sconfitta interna con l’Hellas Verona. I blucelesti di Pablo Parrilla sono nel gruppo delle squadre che, a 9 punti, ambiscono a restare nella zona play-off. Avversaria sarà la compagine dell’Aosta, molte volte affrontata negli ultimi anni anche in Serie B. Due sole vittorie all’attivo finora, gli aostani sono appena fuori dalla zona play-out, con 12 gol realizzati e 19 subiti. Hartingh e compagni puntano al bottino pieno. Entrambi gli incontri delle lecchesi si giocano sabato alle ore 15.

Mark Solosi, portiere approdato da qualche settimana in bluceleste, ha così commentato il momento del Lecco. “Con l’Hellas abbiamo giocato molto bene e c’è amarezza per la sconfitta, dobbiamo imparare a sfruttare meglio le occasioni. L’Aosta? Sarà una partita difficile, loro escono da un risultato molto negativo (ko 8-1 a Mantova, ndr), è un campo grande e mi aspetto una partita dura. Daranno tutto, conosco qualche ragazzo e sono una buona squadra”.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5