Seguici

Altro

Luca Canali brilla sul ring: è campione regionale nei 75 kg

Il 24enne di Suello, portacolori della Frimas, ha sconfitto Walid El Atrach nell’incontro valido per la semifinale e Matteo Esposito in finale. A dicembre le fasi nazionali

Luca Canali, campione regionale, fra i maestri della Frimas Frigerio e Migliarese
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Grande affermazione di Luca Canali: il pugile 24enne di Suello, portacolori della Frimas, si è aggiudicato il titolo lombardo nella categoria 75 kg, al termine di un percorso brillante nelle fasi regionali che vale anche il passaggio a quelle nazionali in programma a dicembre.

Nel weekend scorso si sono svolte le semifinali e la finale dei Campionati Assoluti regionali Elite 1. La semifinale, a Carugate, ha visto Luca combattere contro Walid El Atrach della Master Boxe. “Luca è stato bravissimo, perfetto, ha tenuto a distanza l’avversario che cercava sempre di accorciare ma è stato furbo e non si è fatto chiudere alle corde” commenta il tecnico della Frimas Paolo Migliarese, che ha accompagnato il ragazzo insieme al maestro Bruno Frigerio.

Domenica la finale a Voghera dove Luca, che si allena sia a Calolzio che alla palestra Fighters Factory di Abbadia Lariana, ha combattuto con Matteo Esposito contro cui aveva già boxato in passato pareggiando il primo match e perdendo il secondo. “Anche domenica Luca è stato bravo, pur avendo rischiato un po’ di più rispetto alla semifinale – prosegue Migliarese – Si è messo a scambiare sulla distanza corta ed è il terreno ideale di Esposito. Canali ha vinto la prima ripresa ma ha subito due colpi pesanti nella seconda, nella terza ha ripreso a fare una boxe lineare mandando a vuoto l’avversario. Ha così vinto nettamente e siamo molto contenti”.

I migliori 75 kg d’Italia si troveranno per sedicesimi, ottavi e quarti dal 3 al 6 dicembre a Montecatini; semifinali e finali a Massa dal 17 al 19 dicembre.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro