Seguici

Basket

Costa Masnaga, la chance del venerdì sera contro Empoli

Alle 18.30 in campo la Limonta sul parquet della Use Scotti Rosa Empoli, fanalino di coda della Serie A1. Nel frattempo Susanna Toffali annuncia l’addio per motivi di lavoro

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Torna in campo la serie A1 di basket femminile e lo fa con l’anticipo del venerdì alle ore 18.30 che vedrà in campo la Limonta Costa Masnaga sul parquet della Use Scotti Rosa Empoli, fanalino di coda con un solo successo in stagione.

Le brianzole, reduci da cinque sconfitte consecutive, hanno necessità impellente di muovere la classifica. Spesso buone prestazioni non sono bastate a trovare i due punti, occorre trovare maggiore concretezza nell’arco dei quaranta minuti.
Le toscane, nella stessa porzione di campionato, hanno perso a Lucca, in casa con Faenza, a Broni, in casa con Moncalieri e a Schio. Ultimo (e unico) successo su Geas Sesto.

Attacco sterile per le toscane

Empoli segna di media 57,1 punti a incontro, secondo peggiore attacco dietro Moncalieri (Costa ne segna 70,5). Le percentuali al tiro? 42% da due e 26% da tre, quasi in linea con quelle delle brianzole. Il match si annuncia dunque alla portata della Limonta ma niente affatto scontato, come ricordato spesso nel corso del campionato da coach Paolo Seletti.

“Grazie Susy”

Nel frattempo in casa Costa si è consumato un doloroso addio: Susanna Toffali non farà infatti più parte del roster della Serie A1. “Abbiamo accolto la richiesta di Susi di iniziare una nuova esperienza lavorativa, importante per il suo futuro di donna, che le impedisce di seguire i ritmi semi-professionistici della vita di una giocatrice della massima serie” spiega il direttore generale Bicio Ranieri. Perdiamo una giocatrice importante ma soprattutto una donna che in questi pochi mesi ci ha donato la sua bellezza. Il gruppo ora dovrà trovare le energie per sopperire alla sua mancanza, lo staff farà il possibile per aiutare la squadra senza escludere un ingresso per ridare armonia e consistenza in un momento già non facile”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket