
Un grande Tommaso Sala coglie il migliore risultato in carriera in Coppa del mondo. Sulle nevi di Madonna di Campiglio, mercoledì sera, si è disputato uno slalom speciale in notturna, classico appuntamento del Circo Bianco.
Il portacolori dello Sci Club Lecco è giunto 12° al traguardo, eguagliando la prova di dieci giorni fa in Val d’Isere, a conferma di una ritrovata condizione che sta consentendo al ragazzo di Casatenovo di esprimere la propria sciata migliore. Giunto 14° nella prima manche, Tommaso si è migliorato nella seconda grazie a una sciata accorta ma scorrevole nella seconda parte del tracciato. Sono piazzamenti utili inoltre a infondergli grande fiducia in vista dei prossimi appuntamenti. Gennaio, infatti, sarà denso di slalom e porterà poi alle Olimpiadi di Pechino, traguardo che per il 26enne non è affatto precluso.
Tommaso, tra Val d’Isere e Madonna di Campiglio, aveva brillato anche in Coppa Europa: in Val di Fassa era uscito nella seconda manche, ma nella doppia prova di Glungezer, in Austria, aveva colto un 9° e un 7° posto.
La ballabiese Roberta Melesi, a sua volta impegnata in Coppa del mondo, dopo la discreta prova in Supergigante di domenica (25^) non ha brillato nei giganti disputati a Courchevel: sia nel primo sia nel secondo ha infatti fallito l’accesso alla seconda manche. Per la cronaca, le due prove sono state vinte da Mikaela Shiffrin e Sara Hector, che si sono avvicendate al secondo posto nella gara non vinta.
