Seguici

Sci

Sala si conferma in grande forma: 12° anche a Madonna di Campiglio

Ottima prova del 26enne di Casatenovo che nello slalom speciale in notturna eguaglia il proprio migliore risultato grazie a una convincente seconda manche

Tommaso Sala
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un grande Tommaso Sala coglie il migliore risultato in carriera in Coppa del mondo. Sulle nevi di Madonna di Campiglio, mercoledì sera, si è disputato uno slalom speciale in notturna, classico appuntamento del Circo Bianco.

Il portacolori dello Sci Club Lecco è giunto 12° al traguardo, eguagliando la prova di dieci giorni fa in Val d’Isere, a conferma di una ritrovata condizione che sta consentendo al ragazzo di Casatenovo di esprimere la propria sciata migliore. Giunto 14° nella prima manche, Tommaso si è migliorato nella seconda grazie a una sciata accorta ma scorrevole nella seconda parte del tracciato. Sono piazzamenti utili inoltre a infondergli grande fiducia in vista dei prossimi appuntamenti. Gennaio, infatti, sarà denso di slalom e porterà poi alle Olimpiadi di Pechino, traguardo che per il 26enne non è affatto precluso.

Tommaso, tra Val d’Isere e Madonna di Campiglio, aveva brillato anche in Coppa Europa: in Val di Fassa era uscito nella seconda manche, ma nella doppia prova di Glungezer, in Austria, aveva colto un 9° e un 7° posto.

La ballabiese Roberta Melesi, a sua volta impegnata in Coppa del mondo, dopo la discreta prova in Supergigante di domenica (25^) non ha brillato nei giganti disputati a Courchevel: sia nel primo sia nel secondo ha infatti fallito l’accesso alla seconda manche. Per la cronaca, le due prove sono state vinte da Mikaela Shiffrin e Sara Hector, che si sono avvicendate al secondo posto nella gara non vinta.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci