Seguici

Calcio

Calcio Lecco, a Legnago si cambia: via mister Colella, arriva Michele Serena

Per il nuovo tecnico non sarà la prima sfida con la C: a settembre 2008 guidò il Venezia. Al “Penzo” arrivò un pareggio (1-1) firmato da Malatesta e Corti

Michele Serena
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La sosta porta al cambiamento sulla panchina del Legnago Salus. I veneti, che alla ripresa del 9 gennaio sfideranno la Calcio Lecco 1912, non saranno più allenati da mister Giovanni Colella: il tecnico, infatti, è stato esonerato dopo giorni di riflessione; al suo posto è stato chiamato Michele Serena, allenatore esperto, un big di una categoria che ben conosce, visti i fasti con lo Spezia, e ha stazionato anche in Serie B per qualche tempo. L’ultima esperienza in panchina, però, affonda le radici a ben due anni fa: il 23 febbraio 2019 si dimise dal ruolo di primo allenatore del Vicenza (Serie C) dopo un lungo periodo di risultati altalenanti.

Il cambio di allenatore non è, comunque, un fulmine a ciel sereno: la stagione del Legnago, salvatosi ai play out al termine della precedente stagione, è nata male e proseguita tra varie difficoltà sul campo; mister Colella dal canto suo non si è mai nascosto e, talvolta, ha rilasciato delle dichiarazioni al vetriolo: si ricordano le parole pronunciate a Lecco, ma anche quelle recentemente proferite dopo la sconfitta di MantovaDopo una partita come questa credo che qualcuno debba assumersi delle responsabilità. Se io vedessi la squadra da fuori direi che l’allenatore è un incompetente e sarebbe giusto che la società lo mandasse via, e di corsa, perché per questo schifo deve esserci un colpevole. Metto io la faccia davanti. È ora che mi caccino»). Un esonero “chiamato”, quindi, per l’esperto allenatore di Salerno.

Per quanto riguarda Serena, c’è un precedente che lega l’allenatore alla Calcio Lecco 1912: risale al 14 settembre 2008, quando Simone Malatesta prima e Daniele Corti poi permisero alle due squadre di spartirsi la posta in palio al “Penzo”. Al ritorno, invece, il tecnico non presenziò al “Rigamonti-Ceppi”: l’esonero arrivò prima, il 10 novembre 2008, mentre venne richiamato il 24 febbraio 2009, dopo la gara di ritorno che andò in scena a fine gennaio (1-0).

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio