Seguici

Sci

Sala trova continuità: a punti in slalom speciale anche ad Adelboden

Il 26enne di Casatenovo ha colto un 22° posto che che gli è valso altri 9 punti in Coppa del mondo dopo i due buoni piazzamenti a Val d’Isere e Madonna di Campiglio. Ora la “classica” di Wengen

Tommaso Sala, 26 anni
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Un altro piccolo passo avanti verso la top 30 dello slalom speciale e, chissà, un posto tra i pali stretti ai Giochi olimpici invernali di Pechino. Tommaso Sala domenica, sulla pista svizzera di Adelboden, ha colto un 22° posto che che gli è valso altri 9 punti in Coppa del mondo.

Il 26enne di Casatenovo sta finalmente trovando continuità a livello internazionale: il piazzamento in terra elvetica segue i due 12esimi posti conquistati in Val d’Isere e a Madonna di Campiglio a dicembre, e lascia sperare per un gennaio da protagonista. In mezzo, Tommaso ha gareggiato anche in Coppa Europa, in slalom gigante, a Glungezer, piazzandosi 7° e 9° prima di Natale.

Sala ad Adelboden ha sciato di conserva, con intelligenza, senza prendere troppi rischi, sia nella prima manche (in cui ha chiuso al 24° posto) sia nella seconda, mostrandosi soddisfatto per il risultato finale. Prossimo appuntamento di Coppa del mondo per lui lo slalom speciale sulla mitica pista di Wengen.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci