Seguici

Calcio a 5

Il Lecco torna in campo e lotta, ma vince l’Elledì Fossano

I blucelesti al PalaRogeno ospitano i piemontesi dopo lo stop per il Covid: partita d’orgoglio e sconfitta 4-5. Rinviato il match dei Saints Pagnano con l’Hellas Verona per positività fra i veneti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Grande spettacolo al PalaRogeno sabato pomeriggio per il ritorno in campo del Lecco C5 dopo lo stop per Covid. I blucelesti e l’Elledì Fossano di nuovo l’uno di fronte all’altra dopo il duello in Serie B dell’anno scorso, stavolta grandi protagonisti nella 13^ e ultima giornata di andata del girone A di Serie A2.

Al 2′ il vantaggio degli ospiti con Costamanha da fuori area. Al 3′ è Garcia Rubio a insaccare il pareggio con un pallonetto a scavalcare il portiere. A metà primo tempo gli ospiti piazzano un uno-due micidiale. Prima Cerbone insacca il nuovo vantaggio piemontese sul secondo palo, poi Costamanha riceve palla da rimessa laterale e con un vero e proprio bolide dalla sinistra firma l’1-3. Al 18′ Tato firma l’1-4 ma c’è tempo per la rete di Picallo che accorcia prima dell’intervallo.

La ripresa si apre come meglio non potrebbe, ovvero con il 3-4 di Joao dopo 16″. Il Lecco insiste, ma non trova il gol. A 1’50” dalla sirena mister Parrilla si gioca la carta del portiere di movimento con Sanchez, ma al 19′ nuovamente Tato in contropiede mette dentro il 3-5 a porta vuota. Immediata la reazione bluceleste con il 4-5 di Picallo. Sanchez sfiora il pari, il Lecco capitola con onore 4-5. Martedì il recupero del match contro il 360GG.

I Saints Pagnano non sono scesi in campo. Il match con l’Hellas Verona, valido per l’ultima giornata del girone d’andata e previsto originariamente per sabato, è stato rinviato dalla Divisione Calcio a 5 causa positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra del team veneto. La gara è stata riprogrammata per il 26 gennaio.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5