Dopo una lunga pausa, con l’ultima partita giocata il 18 dicembre contro la squadra veneta del Vigasio, finalmente anche per il Salumificio Riva Molteno è giunto il momento di tornare in campo. Il cammino riprenderà sabato 5 febbraio al PalaSangiorgio contro la squadra dell’Arcobaleno Oriago.
Si giocherà per la terza giornata di ritorno in quanto il Molteno deve recuperare due partite, mercoledì 9 febbraio alle ore 21 sempre al PalaSangiorgio con il Metelli Cologne e domenica 20 febbraio alle ore 17 a Ferrara contro la Giara Assicurazioni.
L’Arcobaleno Oriago all’andata ha dato del filo da torcere ai giocatori moltenesi, ed è reduce dal pareggio contro la seconda formazione del campionato di Serie A2, l’Arcom di Camisano Vicentino.
La squadra del tecnico montenegrino Branko Dumnic si è allenata intensamente per farsi trovare pronta al ritorno in campo davanti al proprio pubblico, e per poter iniziare al meglio il girone di ritorno che porterà le prime due formazioni di ogni girone alla Final Six di Chieti.
“Trovare subito il ritmo partita”
Matteo Somaschini, ds moltenese, presenta così la partita di sabato. “Purtroppo era una situazione preventivabile per l’emergenza sanitaria, che ha colpito anche altre squadre nel nostro girone. È stato un periodo in cui i ragazzi non si sono mai fermati, pur rispettando tutti i protocolli, ma abbiamo dovuto rinunciare anche a tutte le amichevoli in programma. Proprio per questo sabato occorrerà entrare subito con la mentalità giusta e trovare il ritmo partita, non sottovalutando assolutamente la squadra veneta dell’Arcobaleno. Il tecnico Dumnic ha avuto modo comunque di recuperare tutti gli infortunati e inserire nel gruppo nuovi promettenti giovani moltenesi del vivaio”.