Calcio Lecco 1912 6,5: la sofferenza maggiore arriva all’inizio delle due frazioni, quando la Pro spinge veramente forte. Ma la gestione della ripresa è da squadra matura.
Pissardo 6: presa adesiva, nel finale, su un tiro cross dalla sinistra. Il gol di Ferri è un pezzo di bravura, di colpe non ne ha.
Celjak 6,5: partita di presidio territoriale, poi fa il miracolo salvando sul tiro a botta sicura di Piu.
Merli Sala 6,5: non concede centimetri agli avversari. Prova a mettere una pezza, ma Ferri è rapidissimo e anticipa il tiro sulla sua scivolata.
Battistini 6: anche per lui la partita è veramente buona, anche se Ferri lo salta secco in occasione del pareggio.
Sparandeo 6: tanta fase difensiva, poi si spende in un paio di progressioni in alleggerimento. L’espulsione non esiste.
Giudici 6,5: il primo tempo è veramente buono, da 7, e ci piazza anche l’assist per Ganz. Cala vistosamente alla distanza, ma quanto corre!
(dal 40′ st Buso sv).
Masini 6: anche per lui, cose buone e cose meno buone di altre. Rispetto ad altre partite è meno preciso, ma dal suo piede nasce il cross dello 0-1.
Lora 6,5: durante il primo tempo giganteggia a metà campo, poi deve sdoppiarsi quanto il Lecco rimane in 10 e alla lunga va logicamente in riserva.
(dal 40′ st Kraja sv).
Capoferri 6: da esterno alto fatica a pungere, decisamente più funzionale quando fa il terzino.
Petrovic 6: ogni tanto si assenta, ma la partita è sicuramente migliore rispetto a quella di Legnago.
(dal 9′ st Nepi 6,5: convincente, di nuovo. Lotta su tutti i palloni e non ne perde nessuno. Sgamato nonostante la giovane età).
Ganz 6,5: Una palla sottoporta, un gol. Poi qualche pallone gestito così-così in appoggio.
(dall’11’ st Vasic 6: non gli manca la personalità per provare subito qualche giocata, che prima non esce e poi si. Talento che intriga).
All. De Paola 6,5: il Lecco dà l’idea di essere una squadra ormai matura, in grado di gestire anche i momenti di difficoltà. Il suo ruolino di marcia è da zone altissime della classifica.
Pro Patria 6,5: dodicesimo pareggio stagionale per una squadra che dà l’idea di potersi esprimere meglio di quanto fatto finora. Basterà l’innesto di Pesenti? Ferri, intanto, si prende la scena: 2002 da ricordarsi,
Caprile 6; Sportelli 5,5, Boffelli 6, Molinari 5,5; Pierozzi 6,5 (dal 37′ s.t. Vaghi sv), Brignoli 6 (dall’11 p.t. Ferri 7), Nicco 6,5, Ghioldi 6 (dal 27′ s.t. Stanzani 5,5), Galli 6; Parker 6 (dal 37′ s.t. Pesenti sv), Castelli 5,5 (dal 1′ s.t. Piu 6,5). All. Prina 6.
Arbitro sig. Djudjevic di Trieste 5: per un’ora tiene un metro abbastanza largo, poi arriva il colpo di sole ed espelle Sparandeo. Seguono scelte abbastanza cervellotiche.