Altra vittoria per il Salumificio F.lli Riva Molteno che, nel recupero della prima giornata di ritorno di A2 girone A disputato mercoledì, batte 29-20 i bresciani del Metelli Cologne.
Inizio di match difficile per gli oronero, costretti a inseguire gli avversari sul 3-5. Da metà primo tempo, però, i ragazzi di coach Branko Dumnic cambiano marcia e si portano sul 14-8, massimo vantaggio, per poi chiudere all’intervallo 15-11. Lorenzo Beretta compie miracoli in porta, Molteno fa più fatica e Cologne accorcia sul 19-17. Nel finale i brianzoli costruiscono possessi offensivi di qualità e scappano, per il 29-20 conclusivo.
«Quando il Molteno riesce a compattarsi e rimanere concentrato – spiega il dirigente Gianni Breda – è una squadra forte ed esprime un’ottima pallamano. Bisogna migliorare su alcuni aspetti ma questa vittoria ci consolida nelle parti alte della classifica».
Con questo successo e con una partita da recuperare contro Ferrara (domenica 20 febbraio), la squadra del presidente Livio Redaelli consolida il terzo posto, portandosi a -4 dalla capolista Malo e a -3 dall’Arcom che si affronteranno nel bigmatch di sabato sera. Il Molteno scenderà in campo sabato sera a Parma (19.30) contro il Cold Point, partita valida per la quarta giornata di ritorno.