Altro hurrah per il Salumificio Riva Molteno che non si ferma e infila una nuova vittoria in Serie A2, superando a Parma la squadra del Cold Point.
Successo secondo pronostico, 35-25, ma con sofferenza nella prima parte di gara, con gli emiliani capaci di mettere in difficoltà la formazione allenata da Branko Dumnic (primo tempo sul 17-15 per Parma). Fondamentale il cambio di passo nella ripresa, con un gioco più veloce in grado di ribaltare l’andamento del match: dopo il pareggio sul 18-18, Molteno piazza un parziale importante per il 35-25 finale (nel secondo tempo 20-8).
“Abbiamo disputato un secondo tempo perfetto, sotto ogni aspetto – è il commento del dirigente Gianni Breda – Il nostro portiere Ivan Ilic ha evidenziato un’attenzione e una reattività da grande. Un segnale importante per la squadra e soprattutto per lui, che dopo due mesi di stop causa problema al tendine, aveva bisogno di queste risposte. Risposte che il tecnico Dumnic ha avuto anche da parte delle difesa, che ha iniziato ad anticipare le giocate, ripartendo con azione veloci ed incisive. Un plauso anche al reparto offensivo. Era da tempo che il Molteno, lì davanti, non costruiva scambi veloci e giocate precise. È stata una partita a due volti – conclude Breda – ma abbiamo meritato il successo. Il tecnico nel finale di partita ha fatto giocare tutti i ragazzi a disposizione”.
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Zanoletti, Garroni 7, Redaelli 7, Galizia 5, Mella 6, Sala, M. Colombo, Bonanomi, Ilic, Tagni 3, L. Colombo 3, Sangiorgio 2, Riva 1, Crippa, Beretta 1, Redaelli, Campestrini.