Uno sguardo a quanto accaduto lo scorso weekend nei campionati regionali che entrano nella fase decisiva della stagione.
Serie C Silver
Cominciata la seconda fase: Mandello e Calolzio sono inserite nel girone Blu. I lariani di Chicco Tocalli perdono 79-58 a Casorate, la Carpe Diem vince a Olginate contro la Virtus Olona 76-68 con 22 punti firmati da Xavier Brown. Il 18 febbraio Calolzio sarà ospite della Pall. Castronno, Mandello del Campus Varese.
Serie D
Ultima giornata di ritorno in Serie D. L’Ars Rovagnate vince 89-55 contro la Pall. Concorezzo, super serata al tiro con Granato che realizza 30 punti e Marinello 23. Il derby tra Vercurago e Pescate va ai Coguari, 66-58, mentre Nibionno espugna Sondrio 68-53. La Civatese perde 66-62 in casa contro la capolista Seregno.
Serie B femminile
Importante successo della Starlight Valmadrera che passa al Pala Iseo di Milano contro il Basket Femminile, 50-39 il risultato finale. Confermato il successo dell’andata. Coach Stefano Zucchi ha commentato così: «Ottima partita di solidità della nostra squadra – dice il tecnico di Valmadrera – Il punteggio dice di quanto abbiamo fatto sia in fase difensiva che con la linea d’attacco. Addirittura il secondo quarto Bfm ha realizzato un solo punto. La squadra è stata unita, giocando su ottimi ritmi».
Serie C femminile
Torna al successo la Lecco Basket Women superando agevolmente il Trescore. La compagine di Valentina Canali mantiene così l’imbattibilità casalinga che le consente di mantenere un buon divario tra le inseguitrici per la lotta ai primi quattro posti. Battuta la Don Colleoni Trescore 56-34, Oddo realizza 13 punti, Capaldo 11.
«Una vittoria che ci serviva e che era fondamentale per ritrovare morale e fiducia – sono le parole del coach – Non possiamo dire di aver risolto i problemi, abbiamo ancora troppa fragilità difensiva, fatichiamo tantissimo a tenere l’uno contro uno e a collaborare dal lato debole. In attacco poi siamo troppo lente e macchinose, ma tutto questo dipende dalle difficoltà che stiamo trovando ad allenarci con qualità e costanza».