Chi l’avrebbe mai detto all’inizio dell’inverno? La Primavera 3 del Lecco vince anche sul difficile campo di Modena e conquista tre punti vitali, che mettono praticamente in tasca la qualificazione ai play off promozione. La partita disputata in Emilia è, come previsto, ruvida e tesa dall’inizio alla fine: i padroni di casa passano subito in vantaggio al 21′ con Crispino, che sfrutta una disattenzione della retroguardia bluceleste e batte Malvindi. Al 36′ però il Lecco riesce a pareggiare con Paltrinieri, già aggregato più volte alla prima squadra, che a sua volta può sfruttare una svista della difesa modenese per trovare il pareggio. Nel secondo tempo, con l’ingresso di Benti, cambia la partita, i ragazzi blucelesti prendono ritmo e fiducia, controllano il gioco e riescono a passare in vantaggio con il gol di Perez dopo appena 5′ dall’inizio della ripresa: Paltrinieri entra in area sulla sinistra, calcia in diagonale con il piede mancino e il giovane filippino insacca da zero metri. Nel finale il Modena si rende pericoloso colpendo una traversa, ma è l’ultimo brivido di una partita che regala al Lecco l’avvicinamento sugli stessi gialloblù (-2) e consolida così il quinto posto in classifica, l’ultimo valido per gli spareggi, a + 9 punti dal Sudtirol sesto. Sabato 26 febbraio il primo match point con il Legnago penultimo: basterà un punto per avere la matematica certezza della qualificazione.
Modena 1-2 Lecco
Marcatori: 21′ pt Crispino (M); 36′ pt Paltrinieri (L); 5’ st Perez (L).
Modena: Leonardi; Desiati, Boccalupo, Mondaini, Stella, Levoni, Carrera, Musardo, Crispino, Mordini, Bellentani. A disposizione: Guadalupi, Della Casa, Azindow, Di Donato, Mazzali, Casucci, Irione, Mogavero, Barolo, Cotrufo, Signorelli, Foroni. Allenatore: Franco Farnetti.
Lecco: Malivindi; Castoldi, Sberna, Balesini, Lorenzi, Paltrinieri, Perez, Gini, Berra, Maira, Calacoci. A disposizione: Picarelli, Bianchi, Bosia, Sorgente, Rovelli, Cozzi, Gittino, Mazzarini, Bonacina, Benti, Cereghini, Branzini. Allenatore: Roberto Mastrolonardo. Subentrati: Benti, Gittini, Cereghini.
Arbitro: Sig. Vitali (sez. Bologna). Assistenti: Sig.ri Barbolini e Kenfack (sez. Modena).