Seguici

Calcio

Pagelle | Ganz, una giornata da re. E la classifica marcatori… La difesa gioca una partita perfetta. Mantova: Guccione e poco altro

Il “9” bluceleste si conferma in un momento di grazia: tre tiri, il rigore conquistato e due gol fatti. Per i virgiliani tutte le iniziative portano la firma del capitano

Simone Andrea Ganz BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 7: una delle vittorie più sporche della stagione. Le due squadre non sono particolarmente lucide, anzi sbagliano molto, ma i blucelesti oggi hanno quel cinismo che gira le partite.

Pissardo 6,5: non ha poco lavoro da sbrogliare, che svolge con diligenza e senza bisogno di tirar fuori i soliti superpoteri.

Celjak 6,5: non è al meglio e, infatti, dosa con intelligenza le forze per tutta la gara. Interessanti, comunque, un paio di sgroppante in avanti.

Merli Sala 7: annulla Paduce insieme a Battistini, poi entra Monachello e replica. Splendido salvataggio sul tracciante di Guccione.

Battistini 6,5: torna sui livelli cui ci aveva abituato durante le ultime settimane, giocando bene sia in anticipo che sulle palle più sporche.

Capoferri 6,5: Guccione è veramente un brutto cliente, che riesce a limitare concedendogli un po’ di campo per poi chiudere le giocate del “10” al momento giusto.

Giudici 6: abbastanza impreciso per tutta la partita, poi s’inventa la giocata, con tanto di tiro dal limite, che quasi gli regala un gol spettacolare.

(dal 24′ st Vasic 6,5: da una sua lettura nasce il calcio di rigore di Ganz).

Lora 6: in fase d’impostazione non è una grande giornata, ma riesce a tamponare anche sui suoi stessi errori.

(dal 10′ st Kraja 6: partita sul livello del giocatore che sostituisce).

Masini 7: Bruccini ha centinaia di presenze tra i professionisti e una promozione conquistata pochi mesi fa, ma lui non lo sa e lo porta a spasso più di una volta. Da una queste progressioni nasce il cross per il gol che sblocca la partita.

Buso 6,5: si costruisce e spreca una palla gol clamorosa, poi dal nulla s’inventa una rovesciata tutt’altro che poco pericolosa. Bene la doppia fase.

(dal 36′ st Nesta 6: una buona occasione che si costruisce in autonomia).

Ganz 8: tre tiri, due gol fatti e uno sfiorato. Da sei partite di fila a segno, tocca la doppia cifra e fa un pensierino alla vetta della classifica cannonieri. Ah: gli applausi scroscianti dello stadio. E la vetta della classifica marcatori lì vicina, pure. Giornata da re.

(dal 36′ st Petrovic sv).

Nepi 6: deve soprattutto portare la croce e fare il lavoro sporco. Sfiora il gol con un colpo di testa in torsione: arriverà, arriverà…

All. De Paola 7: il Lecco si conferma ben messo in campo, nonostante la gara non passerà alla storia per la pulizia dei gesti tecnici. In questo momento può far conto su una buona condizione fisica, un’ottima compattezza e su Simone Andrea Ganz. Mica poco.

Mantova 5,5: i virgiliani fanno pochino per impensierire Pissardo e potrebbero andar sotto già prima del gol di Ganz. La seconda rete assomiglia a un harakiri.

Marone 6,5; Checchi 6, Milillo 5,5, Panizzi 6 (dal 16′ s.t. Piovanello 6); Esposito 6 (dal 21′ p.t. Bianchi 6), Messori 6, Militari 6 (Dal 1′ s.t. Monachello), Bruccini 5,5, Silvestro 5 (dal 37′ s.t. Fontana sv); Guccione 6,5 (dal 37′ Darrel sv), Paudice 5,5. All. Galderisi 5,5.

Arbitro sig. Panettella di Gallarate 6: ammonisce poco e lascia correre abbastanza. Il rigore assegnato Ganz è di difficile interpretazione visto che l’intervento di Milillo avviene a ridosso dell’area di rigore: il fallo è netto, per il resto si fida del guardialinee e le immagini non fanno piena chiarezza.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio