Chi ha detto che il rugby è un sport per soli uomini? Il Lecco invita tutte le ragazze interessate a cimentarsi con la palla ovale nel primo open day femminile che si svolgerà nelle giornate di sabato 26 febbraio e sabato 5 marzo. Eloquente il nome dato all’iniziativa: Open day Rosa Ladies.
«La voglia di fare un open day tutto al femminile nasce dal forte riscontro avuto nell’ambito del ‘Progetto scuole’ – spiega Gabriele Dotti – Da anni il Rugby Lecco promuove la disciplina all’interno delle scuole elementari, medie e superiori del circondario. Questo per proporre agli alunni un’esperienza di approfondimento. A quanto pare abbiamo giocato bene le nostre carte, riuscendo ad appassionare anche le ragazze».
Un’iniziativa, due date disponibili. «Si inizia sabato 26 febbraio e sabato 5 marzo 2022 dalle ore 16 alle 17.30 presso il centro sportivo Bione di Lecco. A tenere gli allenamenti ci sarà Laura Barachetti, attuale coach della nostra Under 5 e Under 7 nonché giocatrice del Cus Milano. L’Open day è rivolto alle ragazze delle scuole medie e superiori, ovviamente chi volesse passare a curiosare o per avere maggiori informazioni è benvenuto. Noi siamo a disposizione e daremo a tutte, e ovviamente anche ai genitori – conclude Dotti – tutte le informazioni utili e necessarie per identificarci in maniera seria, precisa e professionale, su questa iniziativa. Vi aspettiamo numerose perché il rugby non è solo uno sport».
Per contatti
La partecipazione è gratuita. Ci si può registrare su www.asdrugbylecco.com/registrazione o contattare Carlo Redaelli 3450026508. Altri canali per info. Posta elettronica info@asdrugbylecco.com o sul sito ufficiale www.asdrugbylecco.com/opendayrosa.