Seguici

Basket

Uno scatenato Niang trascina il Mandello, ko la Starlight

Lariani ancora vincenti in Serie C, successo anche per la Carpe Diem Calolzio. Le valmadreresi falliscono l’aggancio al quinto posto al termine della prima fase. La LBW cade a Parre

Il classe 1996 mandellese Ibrahim Niang
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Uno sguardo ai risultati della settimana e al calendario del prossimo weekend per quanto riguarda i campionati regionali di pallacanestro.

Serie C Silver

In Serie C Silver il Mandello è reduce dal bel successo sulla Virtus Luino 82-73 con un super Niang autore di 32 punti, mentre la Carpe Diem Calolzio ha sconfitto Campus Varese 76-72. Per la 4^ giornata di andata della seconda fase il 4 marzo in programma Rams Daverio-Mandello (21.15) e Carpe Diem-Basket Venegono (ore 21.30).

Serie D

Civitz corsaro sul campo de La Torre Basket 63-40, Ars Rovagnate battuta in casa dai Canarins di Agrate 71-52. Bella vittoria del Vercurago con la Np Dell’Adda 76-40, Butta a segno con 20 punti. Il Nibionno cade 71-66 a Brembate Sopra.

Il programma della 2^ giornata: 4 marzo Bc Cavenago Brianza-Ars Rovagnate (21.30), Basket Vercurago-La Torre Basket (21.30), Civitz-Basket Verdello (21.30); 6 marzo Caluschese Basket-Pall. Concorezzo (ore 18).

Serie B femminile

La Starlight in azione

In Serie B Starlight Valmadrera battuta in casa da Varese nell’ultimo match della prima fase. Fallito il tentativo di piazzarsi al quinto posto in virtù della migliore differenza canestri sul Vittuone. Finale 47-64.

«Complimenti a Varese per la determinazione messa in campo – commenta coach Stefano Zucchi – Noi siamo rimasti in partita fino all’intervallo anche senza Allevi, con l’atleta che circa a metà secondo quarto, per un colpo ricevuto involontariamente al naso, ha messo fine al suo minutaggio, facendoci perdere così una pedina importante del nostro gioco. Rimaste in otto abbiamo cercato di contrastare il potere fisico di Varese. È stato molto difficile, e le bassissime percentuali al tiro hanno permesso di creare divario tra noi e loro. Gap che ci sta tutto. Ora una settimana di pausa, sperando in nulla di grave per Camilla Allevi, poi si riparte per la seconda fase».

Serie C femminile

Si chiude la prima fase del campionato di serie C con una sconfitta sul campo ostico di Parre per la Lecco Basket Women che si classifica così al terzo posto alle spalle di Rezzato e della stessa Parre. La trasferta in terra orobica si è dimostrata indigesta per il quintetto blu celeste che sin dalle prime battute ha faticato a trovare la via del canestro complice anche un campo di piccole dimensioni. Risultato finale 60-44.

«Abbiamo disputato una partita sottotono e con poca energia, specie nei primi 25′. Ma giocare era impossibile, non è mia abitudine parlar degli arbitraggi, ma è stato fazioso a dir poco, a senso unico in modo provocatorio e irrispettoso – sono le dure parole di coach Valentina Canali – Abbiamo preso anche parolacce dal signore in grigio, e le ragazze hanno preso botte da orbi per 40′. Ora torneremo in palestra per migliorare a testa bassa, ma queste situazioni sono indecorose».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket