Sabato da ricordare per le squadre lecchesi impegnate nel girone A di Serie A2. Il Lecco vince e rafforza il quinto posto valido per i play-off, i Saints Pagnano si allontanano dalle zone calde della classifica.
Prestazione da incorniciare per il Lecco in casa del Città di Sestu. Gara valida per la 7^ giornata di ritorno del girone A di Serie A2 e i blucelesti si impongono per 4-0 consolidando il 5° posto in classifica. Match in totale controllo per capitan Hartingh e compagni, capaci di costruire una marea di palle gol e lasciare giusto un paio di occasioni ai sardi in tutto l’incontro.
In rete, per i blucelesti, Joao al 1′, quindi raddoppio di Hartingh al 12′: il capitano ruba palla centralmente e scarica un missile da fuori area sotto l’incrocio dei pali che vale il meritato raddoppio. Nella ripresa Picallo sigla il 3-0 dopo un bello scambio con Garcia Rubio. Nel finale c’è spazio per il gol di Hartingh, dalla distanza, a porta vuota.
Roboante successo interno per i Saints Pagnano che annientano 7-0 il Monastir Kosmoto fanalino della classifica, grazie alle reti di Mauri, Caglio e Schusterman nel primo tempo. Nella ripresa Mauri timbra anche al 6′ e al 7′, quindi Zaninetti e Caglio arrotondano. I brianzoli, privi di Iacobuzio (infortunio al ginocchio, stagione finita per lui) hanno giocato al centro sportivo Comun Nuovo, nella Bergamasca, per l’indisponibilità del palazzetto di Merate.