Seguici

Calcio

Calcio Lecco, a Verona ritrovi l’arbitro Baratta: un caldo precedente con i blucelesti

La direzione arbitrale del 28enne arbitro calabrese venne contestata da varie parti. Sabato pomeriggio ritroverà i colori blucelesti su un campo che ‘chiama’ il gioco fisico

Adolfo Baratta di Rossano contestato da Lora BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nuovo incrocio tra la Calcio Lecco 1912 e Adolfo Baratta. Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rossano è stato designato dalla Can “C” per dirigere il match di sabato 12 marzo tra i blucelesti e la Virtus Verona. C’è un precedente che lega le Aquile al direttore di gara calabrese, al secondo anno in categoria: a metà febbraio arbitrò il match interno con il Pontedera, che finì con il risultato di 0-0, ma non senza una coda discretamente polemica per il troppo ‘lasciar fare’ che favorì la squadra ospite. Tornando ai giorni nostri, Baratta è reduce dalle 8 partite dirette in terza serie durante la stagione, all’interno delle quali ha distribuito 32 cartellini gialli (4 per incontro), 5 cartellini rossi (0,6 a partita) e 3 calci di rigore (0,37 a partita).

Adolfo Baratta di Rossano BONACINA/LCN SPORT

L’arbitro calabrese sarà coadiuvato dal primo assistente Vincenzo Pedone della Sezione Aia di Reggio Calabria, dal secondo assistente Andrea Pasqualetto della Sezione Aia di Aprilia e dal quarto uomo Andrea Bortolussi della Sezione Aia di Nichelino, preso in prestito dalla Can “D”.

Virtus Verona-Lecco: arbitro e quaterna

Adolfo Baratta
Rossano

Vincenzo Pedone
Reggio Calabria

Andrea Pasqualetto
Aprilia

Andrea Bortolussi
Nichelino

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio