Nuova convocazione nell’Italia Under 19 per il calcesttista del Lecco Calcio a 5 Massimo Mentasti. Dopo il positivo raduno di tre settimane fa, il commissario tecnico azzurro Massimiliano Bellarte ha deciso di puntare su Massimo anche per il Main Round che metterà in palio l’accesso alla Final Eight degli Europei di categoria.
Sono 14 i giocatori scelti per l’importante appuntamento e tra quelli di movimento compare il nome di Mentasti. Gli azzurrini si raduneranno giovedì 10 marzo a Salsomaggiore Terme, mentre il lunedì successivo partiranno per Andana, in Turchia, dove si giocheranno l’accesso alla fase finale degli Europei.
Girone con Turchia, Olanda e Montenegro
L’italia è stata inserita nel girone con la stessa Turchia, che affronterà mercoledì 16 marzo alle ore 11, i Paesi Bassi, avversario del giorno dopo con fischio di inizio alle 14, e il Montenegro, ultimo avversario sabato 19 marzo alle 14. La prima classificata del girone si assicurerà il pass per la Final Eight insieme alle vincitrici degli altri gironi e alla Spagna, campione in carica.
«È una nuova grandissima esperienza per me – commenta soddisfatto Massimo – Non sapevo che sarei stato convocato e voglio vivere questa opportunità al meglio perché sicuramente mi resterà impressa per tutta la vita».