Seguici

Basket

Un corso per diventare arbitri di pallacanestro

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Italiano Arbitri di pallacanestro di Lecco. La prima riunione si terrà lunedì 28 marzo 2022 dalle 20 alle 22 alla sede Sport e Salute di Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un corso per diventare arbitri e mini-arbitri di basket. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Italiano Arbitri di pallacanestro di Lecco. La prima riunione si terrà lunedì 28 marzo 2022 dalle 20 alle 22 alla sede Sport e Salute di Lecco – in Via Bezzecca 20 e sarà tenuta dall’istruttore provinciale Andrea Chersicla.

«In questa occasione – fa sapere Janko Mauri, delegato Comitato Italiano Arbitri pallacanestro per la provincia di Lecco – spiegheremo in dettaglio anche come si svolgerà il corso esponendo calendario ufficiale e argomenti delle lezioni. Risponderemo inoltre a tutte le vostre domande, perplessità e cancelleremo forse le “paure” che molti di voi hanno riguardo al fatto che corso possa essere troppo dispendioso e impegnativo in termini di tempo. Per questo invitiamo alla prima lezione sia chi ha già tutta l’intenzione di svolgere il corso, sia chi è ancora indeciso, così da poterci conoscere, fugare ogni dubbio e parlare insieme di eventuali problematiche o dubbi che ancora avete».

I corsi sono completamente gratuiti. Chiunque fosse interessato a partecipare può compilare il form preposto o mandare una mail a cia.lc@lombardia.fip.it anche solo per chiedere maggiore informazioni.

Per effettuare l’iscrizione viene chiesto di portare l’originale della visita medico sportiva valida di cui si è in possesso. A chi ne fosse sprovvisto, perché non giocatore o non pratica altre attività agonistiche, varrà consegnata la richiesta della fip da inoltrare al Centro di medicina sportiva per poter svolgere la visita.
Per iniziare la prima lezione basta portate una penna, un blocco appunti e tanta voglia di iniziare l’avventura.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket