Seguici

Calcio

Di nuovo Andreano: l’arbitro toscano designato per Lecco-Trento. Un anno fa le polemiche di Gorgonzola

Il fischietto della Sezione Aia di Pisa si rese protagonista di un abbaglio durante la gara disputata contro l’Albinoleffe, annullando un gol regolare per un fallo che non c’era

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sarà Samuele Andreano a dirigere Lecco-Trento. Il fischietto della Sezione Aia di Prato è stato designato dalla Can “C” per arbitrare il match in programma sabato 26 marzo alle ore 17.30 al “Rigamonti-Ceppi”. E non sarà la prima volta che incrocerà i blucelesti. Il 14 aprile 2019 fu protagonista durante Sanremese-Lecco, in Serie D, gara andata in scena dopo la promozione in Serie C conquistata già tempo prima da parte delle Aquile, che in ogni caso dominarono (0-2) il match disputato contro la seconda classificata, caratterizzato da un certo agonismo da parte dei padroni di casa. Più sfortunato il precedente che affonda le radici al 17 gennaio 2021, quando Andreano venne scelto per dirigere Albinoleffe-Lecco allo stadio “Città di Gorgonzola”: partita brutta e con poche occasioni, ma anche con un gol annullato agli ospiti per un fallo inesistente. Durante la stagione corrente l’arbitro pisano ha messo insieme 9 direzioni in terza serie, distribuendo 51 cartellini gialli (5,7 a partita), 1 cartellino rosso e 3 calci di rigore (0,33 a partita).

Andreano sarà coadiuvato dal primo assistente Paolo Cipolletta della Sezione Aia di Avellino, dal secondo assistente Alessandro Parisi della Sezione Aia di Bari e dal quarto uomo Dario Duzel della Sezione Aia di Castelfranco Veneto, prelevato dalla Can “D”.

Lecco-Trento: arbitro e quaterna

Samuele Andreano
Prato

Paolo Cipolletta
Avellino

Alessandro Parisi
Bari

Dario Duzel
Castelfranco Veneto

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio