Settimana intensa e importante per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco, impegnata in un duplice appuntamento. Questa sera, alle ore 18, al Centro sportivo Comunale “Al Bione” la squadra guidata da coach Gianfranco Milano sfiderà la Nazionale Italiana Under 19. Un’occasione da non perdere per vedere da vicino i giovani talenti italiani e sostenere le ragazze impegnate in questo importante appuntamento. L’accesso al palazzetto sarà gratuito su presentazione del green pass e con mascherina FFP2.
«Ci onora affrontare la nazionale Juniores e ancor più ospitarla a Lecco – ha spiegato coach Gianfranco Milano -. È un’occasione che vogliamo sfruttare al meglio, pertanto coinvolgeremo le nostre squadre giovanili. Dal punto di vista sportivo siamo consci che incontreremo giovani molto promettenti e con una predisposizione fisica molto evidente. Sarà l’occasione per un allenamento dedicato e per rodare alcuni meccanismi. Punteremo molto sulla parte tecnica e cercheremo di proporre una rotazione delle giocatrici».
E in campionato…
L’impegno “azzurro” non dovrà distrarre dal vicino impegno in Serie B1. Nella serata (20.30) di sabato 2 aprile sarà sempre il palazzetto di via Buozzi a ospitare la sfida tra le biancorosse e la Trentino Energie, cenerentola del campionato con i soli 4 punti conquistati in 18 partite stagionali. Il recupero della 12^ giornata, rinviata in inverno per la quarta ondata di Covid-19, metterà in palio altri tre punti pesanti per continuare la corsa verso i play off promozione.