Seguici

Sci

Per i portacolori dello Sci Club Lecco l’emozione delle finali al Trofeo Pinocchio

Tanti ragazzi e ragazze hanno affrontato la settimana di gare sulle nevi dell’Abetone. I risultati dei blucelesti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La celebre stazione sciistica toscana dell’Abetone ha ospitato le Finalissime Nazionali di Pinocchio sugli sci 2022, fase conclusiva della 40^ edizione dell’evento per bambini e ragazzi tra i più prestigiosi d’Italia. Alla regia lo Sci Club Pinocchio di Pescia in collaborazione con Saf e Comune di Abetone Cutigliano.

Ad aprire la settimana di competizione, alla quale hanno partecipato oltre 1.800 atleti da tutta Italia, sono stati i più piccoli delle categorie U9/Baby 1 e U10/Baby 2, che sono scesi in pista domenica con una prova unica di Slalom Gigante.

Per lo Sci Club Lecco, nella categoria Baby 1 femminile, Aurora Spinello 40^, Isabella Manzoni 50^, Marta Gerosa 64^. Nella gara maschile ottima prova per Luca Bertoldini entrato nella top ten con il 9° posto, quindi Nicolò Pizza 18° ed Edoardo Ricci 27°.

Nella categoria Baby 2 femminile Camilla Del Gaudio ottiene il 64° posto, mentre nella gara maschile Alberto Buzzoni chiude al 37° posto.

Nella giornata di lunedì in pista le categorie Cuccioli 1 e 2 sia maschili che femminili, impegnati con una manche di Slalom Gigante. Per lo Sci Club Lecco nella categoria Cuccioli 1 in gara solo Marco Bertoldini autore di una buona gara conclusa 23°.

Nella giornata di martedì 29 marzo si sono presentati al cancelletto di partenza i qualificati delle categorie Ragazzi e Allievi. La pioggia prevista per mercoledì ha fatto variare il programma di gara: a differenza di quanto inizialmente stabilito, tutte le categorie sono state impegnate con le prove di Slalom Gigante, una manche per i Ragazzi e due per gli Allievi. Per lo Sci Club Lecco, nella categoria Ragazzi Carolina Ferri ottiene un buon 19° posto, mentre nella categoria Allievi un ottimo Giacomo Galli sfodera una bella prestazione che gli vale l’8°. Bene anche Alessandro Pizzi 18°, quindi Riccardo Mariuzzo 40°. Al femminile bene Nicole Giaquinto che chiude in 21^ posizione.

Finale bagnato per la 40^ edizione. Mercoledì gli atleti delle categorie maschili e femminile Ragazzi e Allievi si sono sfidati con due manche di Slalom Speciale. Per lo Sci Club Lecco nella categoria Ragazzi Carolina Ferri chiude con un buon 37° posto. Nella categoria Allievi bene Nicole Giaquinto che fa suo il 17° posto; nella gara maschile ancora un ottimo Giacomo Galli chiude in 9^ posizione, più dietro Alessandro Pozzi 61° e Riccardo Mariuzzo 192°.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci