
C’è un post Lecco-Piacenza anche sul lato della Giustizia sportiva. Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Silvano Torrini, al termine della seduta di lunedì 11 aprile ha multato la società bluceleste. Stando a quanto riferito dal delegato della Procura Federale, infatti, i tifosi blucelesti hanno esposto due striscioni a metà della ripresa e “intonato cori offensivi nei confronti delle Forze dell’Ordine”: la sanzione di cinquecento euro porta a 18mila euro il totale delle sanzioni comminate nel corso della stagione nei confronti delle Aquile. Da segnalare anche la nona ammonizione comminata a Patrick Enrici, che entra così in diffida e va a far compagnia a Erdis Kraja, Jonathan Italeng, Mattia Tordini e Lino Marzorati.
Post Lecco-Piacenza: multa per cori e striscioni dei tifosi
SOCIETÀ
AMMENDA
€ 500 LECCO per avere i suoi sostenitori, al 24° minuto ed al 26° minuto del secondo tempo, esposto due striscioni e al contempo intonato cori offensivi nei confronti delle Forze dell’Ordine.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S. (r.proc. fed.).
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED € 500 DI AMMENDA
NICOLA BARASSO (PIACENZA)
per avere, al 1°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti dei componenti della panchina avversaria.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r.a.a., panchina aggiuntiva).
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
CASTIGLIA LUCA (PIACENZA)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX INFR)
ENRICI PATRICK (LECCO)
RABBI SIMONE (PIACENZA)
