Seguici

Rugby

Un grande Rugby Lecco rimonta l’Amatori Milano ed è terzo

Vittoria preziosa 29-24 dopo essere stati in svantaggio 14-21 all’intervallo. Soddisfatto coach Sebastian Damiani: «Grande reazione negli ultimi venti minuti, che carattere»

Coach Sebastian Damiani
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco vince ed è terzo in Serie B. I Leoni blucelesti hanno battuto l’Amatori Milano 29-24 ribaltando una situazione che si era fatta davvero complicata dopo il 14-21 ospite di metà partita.

I padroni di casa sono andati in meta con Alippi (trasformazione di Cavallo), meta (maul) con Catania (trasformazione di Cavallo). Nel secondo tempo meta (maul) di Valentini (non trasformata da Zappa), meta di Sala (trasformazione di Zappa) e calcio dello stesso Zappa.

«È stata una partita difficile, in salita, ma lo sapevamo – dice il tecnico Sebastian Damiani – Conoscevamo il valore del team milanese, molto forte nel pacchetto di mischia. Quello che mi è piaciuto molto da parte della squadra è la grande reazione avuta quando eravamo sotto 7-21. I ragazzi hanno dimostrato grande carattere. Abbiamo giocato molto bene soprattutto negli ultimi venti minuti di partita. Giocate veloci, buon uso del piede, concretizzando bene le occasioni che ci sono capitate. Anche in mischia siamo stati attenti e rapidi nel recuperare alcuni palloni. A fine partita ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono queste partite che ti rendono orgogliosi del lavoro che stai facendo e dimostri di essere una grande squadra. Adesso godiamoci la Pasqua, ma il Lecco rimarrà concentrato perché questo gruppo vuole togliersi altre belle soddisfazioni».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby