Che il 2022 sia, al momento, un anno d’oro lo si sapeva. Per Simone Andrea Ganz soprattutto i primi tre mesi dell’anno sono stati accompagnati da una parola: gol. Tanti, ben 12 in 15 partite disputate, che per lungo tempo l’hanno tenuto in vetta alla classifica dei bomber professionistici italiani. Nel corso delle ultime settimane la vena realizzativa si è un po’ ridotta, dato che l’ultima marcatura risale al 16 marzo (Lecco 2-1 Juventus U23, doppietta), ma rimane un punto irremovibile nello scacchiere tattico di mister Luciano De Paola. Allargando il raggio a tutta Europa, il centravanti bluceleste occupa la decima posizione nella classifica assoluta dominata da Karim Benzema (18 gol in 15 partite), mentre in Italia hanno fatto meglio di lui solamente Matteo Brunori del Palermo (17) e Ciro Immobile della Lazio (13). Sabato, con il Seregno, Ganz avrà una nuova occasione per migliorare la propria media realizzativa e risalire ulteriormente la classifica.
Calcio
Calcio Lecco: Ganz è tra i migliori dieci bomber d’Europa nel 2022
In Italia solo Matteo Bruonri del Palermo e Ciro Immobile della Lazio sono stati in grado di far meglio del bomber bluceleste. Sabato può rompere un digiuno lungo un mese
Altre notizie in Calcio
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...
-
Virtus Verona-Lecco, tempi strettissimi per i biglietti: tira aria di fidelity card
Manca la decisione finale del Gos, che non si riunirà prima di giovedì, ma...