
Fasi caldissime della stagione di pallavolo. Nel fine settimana l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco chiuderà la propria campagna al “Bione” con lo scontro, in scena sabato sera alle ore 21, con il Busnago Volleyball Team. La squadra di coach Gianfranco Milano deve mettere insieme quattro punti tra questa e l’ultima giornata, che vedrà le biancorosse protagoniste sul campo della storica rivale Chromavis Abo Offanengo, per chiudere in zona play off, difendendo quantomeno il piazzamento dall’assalto di Cbl Costa Volpino. Le lecchesi dovranno vedersela con una squadra, quella brianzola, ancora alla ricerca di fondamentali punti salvezza per mantenere l’ottava piazza della graduatoria.
«La pausa è servita molto, abbiamo recuperato le batterie per questo rush finale e puntiamo a lavorare molto bene – spiega coach Gianfranco Milano alla vigilia del match -. È stato strategico uno stop in questo momento. Domani incontreremo una realtà con grandi motivazioni, non salva del tutto, pertanto aggressiva e che punterà a fare bene. Le ragazze sono molto motivate. Questa rappresenta l’ultima partita in casa della stagione regolare, pertanto invitiamo amici e tifosi al Bione per una serata di sport».
In Serie B2 e Serie C
In Serie B2 posizioni ancora definire: la Cartiera dell’Adda è fuori dai play off e ospiterà una Clericiauto Cabiate a cui serviranno i tre punti per difendere il secondo posto; scontro ancora aperto tra la Padernese e il Volley Team Brianza Ldm per la salvezza: le prime devono difendere un +6 nello scontro diretto in programma sabato sera a Barzago; se alle seconde riuscirà l’impresa di accorciare fino al -2, allora andrà in scena un play out tra le due lecchesi per determinare il verdetto finale. Squadra in campo alle 20.30
In Serie C il verdetto principale è già stato assegnato: Gierre Scale Olginate già promossa in quarta serie e impegnata sul campo della seconda forza Volley Ambivere, Pallavolo Galbiate che sarà di scena sul campo dell’Hammer Volley Bergamo 1991 nella volata per il terzo posto. Per quanto riguarda il campionato maschile, la Tai Solutions Merate Volley sarà di scena sul campo della Pallavolo Gorlago 1974: in vantaggio di sette punti a tre giornate dal termine, i brianzoli hanno in mano il match point salvezza.
