Dopo lo stop forzato per le feste pasquali, il campionato di serie B di basket femminile torna a proporre le sfide della seconda fase della stagione 2021/22. Mancano quattro turni alla conclusione, con la Starlight Dogana Vecchia sempre in piena lotta per la conquista di un posto nei play-off.
Sabato sera, alle 21, il quintetto valmadrerese di coach Stefano Zucchi cercherà di muovere la classifica affrontando Usmate, una formazione alla portata della squadra biancoblu.
Le valmadreresi non possono assolutamente fallire l’appuntamento con il successo anche se il calendario, per la compagine del presidente Pino Scelfo, è da considerare in discesa, visto le sfide contro Brescia e Fanfulla nelle ultime due giornate della seconda fase.
Coach Zucchi chiede alla sua squadra di stare sul pezzo: «Concentrazione, attenzione e determinazione devono accompagnarci d’ora in avanti per affrontare qualsiasi partita, indipendentemente dall’avversario. Usmate è una squadra esperta, abituata a giocare partite importanti e come per noi in palio c’è la rincorsa al sesto posto utile per entrare nel discorso dei play-off. Dopo la settimana di stop, che ci può essere stata utile per recuperare alcuni acciacchi, non dobbiamo però perdere il giusto ritmo partita e la giusta concentrazione per cercare di fare risultato. Staremo a vedere. Sicuramente – conclude Zucchi – sarà una partita equilibrata e bisognerà commettere meno errori possibili».