Serata di gloria per la Prima Squadra femminile della Calcio Lecco 1912. Le ragazze guidate da mister Monica Iustoni si sono imposte nettamente (5-0) sulla Folgore Pavia grazie a un grandissimo secondo tempo e hanno staccato il pass per la promozione in Eccellenza con due giornate d’anticipo: all’appello mancano i recuperi con Pontese e Vigevano, ma le blucelesti sono scappate a +9 dal Cus Bicocca e, pertanto, sono diventate irraggiungibili. Stagione straordinaria per le Aquile rosa, che hanno vinto 19 partite su 22 grazie a 153 gol fatti, con tanto di vittoria per 35-0 disseminata sul percorso, soli 12 subiti e la miseria di un incontro perso. L’acuto decisivo ha portato le firme di Bruno, Magni, Bonini (doppietta) e Galbusera, che hanno spaccato in due la partita dopo un primo tempo finito 0-0 a causa della poca precisione sottoporta da parte del Lecco. Al triplice fischio del direttore di gara Matteo Buzzella sono letteralmente saltati i tappi delle bottiglie portate a bordocampo, con tanto di doccia per la stessa Iustoni prima delle foto celebrative.
Calcio
Lecco Femminile, missione compiuta! Pokerissimo alla Folgore Pavia, è Eccellenza
La Prima Squadra bluceleste conquista il salto di categoria al primo colpo: le ragazze di mister Monica Iustoni non hanno praticamente sbagliato un colpo
Altre notizie in Calcio
-
Virtus Verona-Lecco: arbitra il rookie Gianluca Guitaldi
Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rimini è alla terza designazione stagionale per...
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...