Seguici

Calcio

Calcio Lecco: persi oltre 19mila euro con le multe. Zotti e Battistini squalificati, Pro Patria sanzionata per un’invasione di campo

Ospiti sanzionati per l’invasione di campo operata da un proprio tifoso al termine della partita. Logico stop per i due blucelesti espulsi durante il match dall’arbitro Acanfora

Acanfora espelle Battistini BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ultime sentenze del Giudice Sportivo per la Calcio Lecco 1912. Dalla penna di Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Silvano Torrini durante la seduta del 2 maggio, sono uscite varie sanzioni: la società bluceleste è stata multata per altri cinquecento euro a corredo della squalifica comminata al preparatore dei portieri Carlo Zotti dopo l’espulsione rimediata durante il primo tempo di Lecco-Pro Patria; il totale è salito, quindi, a definitivi 19mila e 200 euro. Da segnalare anche lo stop di una giornata per Matteo Battistini, espulso per doppia ammonizione dal direttore di gara Acanfora. In casa Pro Patria, invece, è arrivata una multa pesante, da duemila euro, per l’invasione di campo operata da un tifoso dopo il triplice fischio allo scopo di complimentarsi con i propri beniamini.

Post Lecco-Pro Patria: Zotti squalificato, multa per gli ospiti

SOCIETÀ
AMMENDA
€ 2.000 PRO PATRIA per essere un suo sostenitore, dopo avere scavalcato la recinzione, entrato sul terreno di gioco ed essersi ivi intrattenuto, per circa cinque minuti, con i calciatori della sua squadra, abbracciandoli uno a uno. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta. (r. proc. fed., r.c.c.).

ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED € 500 DI AMMENDA
ZOTTI CARLO (LECCO)
per avere al 23°minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro in quanto alzatosi dalla panchina pronunciava al suo indirizzo una frase irrispettosa. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva).

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
BATTISTINI MATTEO (LECCO)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio