Seguici

Altro

Come scegliere il materasso più adatto e dormire sonni sereni? Ci pensa Selene!

Tanti sconti a Selene Città Negozio: scopriteli tutti a Erba, sulla statale Como-Lecco. Tanti i nuovi modelli e le offerte lancio per la nuova area reti e materassi

Grandi offerte da Selene
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Il riposo e, in particolare, il sonno per uno sportivo sono importanti tanto quanto l’allenamento e l’alimentazione. Dormire bene, si sa, ha un impatto positivo sul nostro corpo e sulla nostra mente in generale, ma anche sulla prestazione fisica e sul metabolismo.

Del resto, a tutti – almeno una volta nella vita – è capitato di trascorrere una notte insonne, a girarsi e rigirarsi nel letto, sino a trovarsi a fissare il soffitto con rassegnazione. Se poi l’insonnia diventa un’abitudine, avere le giuste energie per affrontare la giornata inizia a essere sempre più difficile.

Il materasso giusto

Molti pensano che l’insonnia sia causata solo dallo stress, ma in realtà il materasso ha un ruolo centrale.
La scelta non deve essere fatta con leggerezza e acquistare quello che rispecchia in pieno le proprie esigenze non è semplice. Per questo è importante conoscere sé stessi e le proprie abitudini, così da avere un materasso che ci consenta di dormire sonni sereni!

Anzitutto, il letto è sinonimo di relax, per questo si cerca la posizione in grado di far sentire a proprio agio. Prima di acquistare un materasso è bene pensare a come si dorme abitualmente – supini, su un fianco o a pancia in giù – e valutare la rigidità del materasso, in base anche al proprio peso corporeo: un buon materasso deve sorreggere il corpo, dare sostegno alla colonna vertebrale e non essere scomodo.

Alzarsi dal letto freschi e riposati, inoltre, vuol dire avere un materasso con le misure adatte alle diverse esigenze. Che siano matrimoniali o singoli, lo spessore ideale va dai 22 ai 26 cm. Un materasso troppo sottile può risultare scomodo e causare dolori muscolari, un modello troppo alto invece, non sempre è comodo. L’importante è che riesca a sorreggere in maniera corretta il corpo senza usurarsi nel tempo.

Oltre all’altezza anche le dimensioni del materasso non devono essere sottovalutate, il modello deve permettere di distendere le braccia e le gambe senza andare oltre il bordo, quindi deve essere almeno 20-30 cm in più. Infine, il materiale. In lattice, memory foam o a molla: sono questi i materiali più diffusi che possono influire sulla qualità del sonno. Per scegliere il modello giusto e alzarsi senza dolori è bene approfondire le caratteristiche di ogni materiale.

I prodotti e le offerte Selene

Indecisi o dubbiosi su quale materasso fa al caso vostro? Selene Città Negozio di Erba (CO) dal 1973 tratta ogni genere di prodotto per la casa, offrendo un servizio basato sulla soddisfazione del cliente con il migliore rapporto qualità-prezzo, e offre anche una vasta gamma di materassi.

Selene collabora da oltre 15 anni con il marchio made in Italy Flexilan, un’azienda del Torinese che da 70 anni opera nel settore. Flexilan da un piccolo laboratorio artigianale nel lontano 1952 è arrivata ad essere una solida realtà aperta anche al mercato internazionale, che ha sempre investito sull’esperienza professionale del personale specializzato.

Se avete voglia di concedervi un meritato riposo, le offerte di Selene fanno al caso vostro:

SCONTO30% – Fatevi consigliare dai collaboratori di Selene e in cassa usufruite del 30% su tutti i materassi;
SCONTO15% + RETI – Se oltre al materasso volete cambiare anche la rete, l’offerta per te è “SCONTO15% + RETI”: 15% sul nuovo materasso e in omaggio avrete la rete per il vostro letto (questa offerta è valida solo sui materassi a partire da 499 euro dal listino di vendita);

PROMO STAGIONE – Chiedete in negozio, da Selene, quale materasso è in super offerta in questo momento.

Per la promozione stagionale, Selene ha scelto Logico Memo H21, sfoderabile e anallergico, in diverse dimensioni – dal singolo al matrimoniale -, oltre che traspirante. Un’offerta d’eccezione per il nuovo materasso Logico Memo, garantito 10 anni x 365 notti l’anno, che potete consultare direttamente sul sito di Selene: http://www.selenecittanegozio.it/materassi-offerta/

Tanti i nuovi modelli e le offerte lancio per la nuova area reti e materassi di Selene Città Negozio: scopriteli tutti a Erba, sulla statale Como-Lecco.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro