Seguici

Tennis

Tc Lecco pronto all’esordio in Serie B1: obiettivo play-off

L’esordio il 22 maggio in casa con Arezzo. Fra le novità al circolo l’ingresso del nuovo direttore sportivo Pietro Sala e l’apertura di un campo di pickleball, sport molto popolare negli Stati Uniti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Tennis Club Lecco è pronto ad affrontare la Serie B1, con l’ambizione di entrare fra le prime tre e conquistare i play-off per tornare subito in A2. Il campionato scatterà il prossimo 22 maggio, le racchette blucelesti sono inserite nel girone 5.

Capitano sarà Adamo Panzeri, giocatori Davide Pozzi, Tommaso Vola, Ottaviano Martini, Christian Giudici, Agostino Cufalo e Luca “Tato” Bonacina. «Abbiamo un gruppo di giovani cresciuti qui, speriamo di fare bene e di centrare un posto fra le prime tre per disputare i play-off”» ha spiegato Paolo Arco durante la presentazione alla stampa mercoledì mattina al circolo.

Il sodalizio bluceleste punta in alto e ha inserito Pietro Sala nel ruolo di direttore sportivo, con l’obiettivo di rinforzare la Scuola tennis e il settore padel. «La logistica mi ha fatto innamorare di questo circolo – spiega Sala – Sono nato a Seregno, ho vissuto a Desio e speso la mia carriera da giocatore per il Tc Bonacossa Milano, lavorando poi a lungo al Tc Ambrosiano e all’Harbour Club oltre che al centro federale di Tirrenia con il compianto professor Roberto Lombardi. Sono contento di essere approdato a Lecco, dove c’è un progetto di crescita».

Nuovo campo di pickleball

Intanto il circolo apre al pickleball, disciplina a metà fra tennis e padel, con richiami al tennistavolo e che si gioca sul campo da badminton. Il Campo 5 (nella foto sotto) è stato riconvertito ad hoc con un campo da pickleball (e uno da padel). «È uno sport molto popolare negli Stati Uniti – spiega il presidente Maurizio FaravelliL’idea è nata parlando con amici, così in quattro dal circolo siamo andati a Pescara a seguire un corso di tre giorni e abbiamo scelto di essere fra i primi a dotarci di campi e attrezzature».

Domenica 15 maggio il Tc Lecco ospiterà un Open day per illustrare al pubblico questo nuovo sport (orari: 10-13 e 15-18).

Quaroni e Riva a Roma

Nel frattempo Simona Quaroni e Sabrina Riva sono impegnate da sabato nelle finali degli Internazionali d’Italia di Quarta categoria al Foro Italico, sui campi che questa settimana stanno vedendo in azione campioni e campionesse dei circuiti Atp e Wta. Le due lecchesi si sono aggiudicate la fase regionale conquistando così il diritto di accedere alle finali tra le migliori 16 coppie d’Italia.

Il calendario della B1

Domenica 22/05 Tc Lecco-Ct Giotto Arezzo
Domenica 29/05 Tc Lecco-Sg Angiulli Bari
Giovedì 02/06 Ct Maggioni San Benedetto del Tronto-Tc Lecco
Domenica 05/06 Tc Lecco-Canottieri Casale Monferrato
Giovedì 12/06 Ct Lanciano-Tc Lecco
Giovedì 19/06 Tc Schio Artel-Tc Lecco

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis