Seguici

Calcio

Serie D | A Castellanza è festa Casatese: poker al Legnano, la stagione si chiude in gloria

Super prestazione della squadra biancorossa sul campo neutro varesino: Pirola, Pontiggia, Sala e Comberiati abbattono la resistenza dei lilla

Festa Casatese a Castellanza BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si chiude con la vittoria dei play off la stagione della Casatese. I biancorossi guidati da mister Achille Mazzoleni, terzi al termine della stagione regolare, rovesciano completamente il fattore campo, infliggono un poker al Legnano (2°) sul campo di Castellanza e ora guadagnano un posto al sole nella classifica per i ripescaggi in Serie C. Sul bel terreno di gioco varesino non c’è mai partita: al 5′ Gasparri calcia centrale e trova i guantoni di Carlo Pirola, poi (7′) arrivano i due squilli a ripetizione di Bryan Mecca, fermato da Tamma. È un campanello d’allarme per i virtuali padroni di casa, tra l’altro contestati dai supporter lilla già nei primi minuti: al 12′ Pontiggia crossa sul primo palo, la difesa non riesce a rinviare e Filippo Pirola insacca a porta sguarnita da zero metri. Al 14′ ancora Pontiggia a impegnare Tamma con un diagonale mancino sul primo palo, al 21′ Carlo Pirola respinge il diagonale dal limite di Bingo, poi (25′) capitan Pontiggia raddoppia con una magistrale punizione dai 20 metri: palla sopra la barriera e sotto l’incrocio dei pali alla destra di Tamma. Non è finita: minuto 35, Roberto Sala calcia forte dal limite e piega le mani del portiere di casa per il 3-0.

Nella ripresa subito Pontiggia protagonista da fermo (2′), ma Tamma para con un tuffo plastico, poi (3′) Fusi centra il palo da posizione decentrata dopo l’ennesimo tiro di Pontiggia deviato con affanno dal guardiano lilla. Il Legnano reagisce al 21′: splendida imbucata per Quaggio che batte Pirola con un bel tocco sotto dal limite dell’area piccola, poi (28’) Corna mura Gasparri da posizione favorevolissima e Ravasi calcia incredibilmente alto sulla respinta. Alla mezz’ora la chiude Comberiati: il giovane attaccante biancorosso riceve sulla trequarti, entra in area, resiste a una corposa carica di un difensore e, con un colpo di biliardo a incrociare, trova secondo palo e rete. Ultima occasione al 39’: palo di Bini di testa sugli sviluppi di calcio di punizione dalla sinistra, poi è solo festa per la Casatese.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio