Seguici

Calcio

Calcio Lecco, stagione al “via” il 21 agosto: si parte con la Coppa Italia

Calendario e non solo nel menù del Consiglio Direttivo di Lega Pro: date confermate in blocco al pari del minutaggio, poi regole sul budget e marketing

Una fase di Albinoleffe-Lecco, match di Coppa Italia BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Calendario in mano: la stagione della Calcio Lecco 1912 partirà il prossimo 21 agosto. Come da previsioni, infatti, una settimana prima del campionato prenderà il “via” la Coppa Italia di Serie C, trofeo che metterà a disposizione anche un posto al sole all’interno della griglia dei play off promozione 2023. L’ufficialità è arrivata al termine delle riunioni del Comitato Esecutivo di Lega Pro e del Consiglio Direttivo andate in scena mercoledì 8 giugno: la stagione inizierà domenica 21 agosto con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia; il 28 agosto la partenza del campionato. L’ultima giornata sarà disputata il 23 aprile 2023. I play off avranno inizio il 30 aprile e termineranno con la classica doppia finale andata e ritorno il 4 e l’11 giugno 2023. Sostanzialmente lo stesso calendario avuto durante la stagione ancora in corso, che domenica avrà l’ultimo atto con la finale Palermo-Padova.

Confermato il minutaggio

Un’ampia parte della riunione è stata dedicata al tema delle regole. In merito al regolamento sul minutaggio dei giovani, il Consiglio Direttivo ha condiviso la necessità di darne massima stabilità, confermandolo anche per la prossima stagione. Nelle casse del Lecco sono entrati circa 280mila euro grazie il ricorso al minutaggio. Inoltre, e sempre riguardo al campionato 2022/23, il Consiglio Direttivo ha inoltre approvato il codice di autoregolamentazione, all’interno del quale per la prima volta è stato inserito l’adempimento relativo al budget delle società. Infine è stata presentata l’attività del marketing di Lega Pro.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio