Seguici

Volley

Picco Lecco, un’altra conferma: Anna Rocca farà coppia con Bonvicini

Il giovane libero di scuola Vero Volley Monza si giocherà le proprie carte in Serie A2: è stata tra le protagoniste durante la cavalcata alla cadetteria

Anna Rocca esulta BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È stata una delle grandi sorprese lungo la scalata alla promozione in Serie A2. La Pallavolo Lecco Alberto Picco potrà fare ancora affidamento su Anna Rocca, libero classe 2022 confermato all’interno del roster biancorosso che sarà nuovamente guidato da coach Gianfranco Milano. Allo stato attuale sono varie le operazioni già definite: l’ultima ad arrivare è stata la centrale Federica Piacentini, ma vanno ricordati gli arrivi del libero Ilaria Bonvicini, che farà quindi coppia con la confermata Rocca, e della centrale Livia Tresoldi, oltre alle già certe permanenze di capitan Serena Zingaro, schiacciatrice, e della palleggiatrice Rebecca Rimoldi.

Anna Rocca BONACINA/LCN SPORT

Anna Rocca: la carriera

Classe 2002, un anno fa era alla sua prima stagione in terza serie dopo aver disputato tutti i campionati giovanili e, nelle tre stagioni precedenti, la Serie C e la Serie B2 tra le file del Vero Volley Monza. Rocca ha mosso i primi passi nel mondo pallavolistico come schiacciatrice con il GSO Lomagna, per poi passare nella Nuova Ronchese. Nel 2013 è stata notata e chiamata dal Vero Volley Monza, società con la quale, nelle annate successive, si è aggiudicata un campionato U14 provinciale (Premio MVP) e la Girl League 2018. Sempre nel 2018 ha debuttato nel suo attuale ruolo al Torneo delle Torri, classificandosi al 3° posto e vincendo il premio come miglior libero del torneo, e ha partecipato ai campionati Under 18 e Serie C prima di passare, nella stagione scorsa, in Serie B2 conquistando anche il titolo provinciale Under 18. Da segnalare, nella carriera sportiva di Anna, la convocazione con la prima squadra monzese (Serie A1) per il Torneo McDonald di Imola nel 2018/2019 e, nella stagione successiva, per gli incontri con Scandicci e Caserta.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley