Non ce l’ha fatta il Tennis Club Lecco a portarsi in vantaggio per il ritorno in Serie A2. Il sogno si è complicato oggi, contro l’Sc Sassuolo: vittoria degli emiliani 4-2 grazie ai doppi e nonostante il vantaggio lecchese dei rapidi campi di casa.
La mattinata delle racchette blucelesti nella finale di andata dei play-off di B1 era iniziata bene, con la vittoria di Davide Pozzi su Federico Marchetti, replicata poco dopo dal giovane Tommaso Vola al termine di un match tiratissimo su Federico Bondioli, con due tie-break al cardiopalma. I due singolari successivi non hanno premiato gli sforzi dei giocatori lecchesi, Ottaviano Martini e Cristian Giudici, opposti a due avversari di livello: la battaglia alla fine ha premiato gli emiliani. In situazione di parità sono cominciati i doppi, che hanno visto Martini e Vola perdere nettamente e anche Pozzi e Giudici cedere.
Il Tennis Club Lecco, al termine di una stagione comunque appassionante, cercherà ora la difficile rimonta domenica prossima nella sfida di ritorno a Sassuolo.
I risultati
Sc Sassuolo-Tc Lecco 4-2
Davide Pozzi b. Federico Marchetti 6-4 6-4
Tommaso Vola b. Federico Bondioli 7-6 7-6
Mattia Ricci b. Cristian Giudici 2-6 6-4 6-1
Daniel Masur b. Ottaviano Martini 6-4 6-4
Masur/Bondioli b. Martini/Vola 6-1 6-2
Giulio Mazzoli/Marchetti b. Pozzi/Giudici 6-4 6-4