Seguici

Calcio

A.A.A. centrocampisti cercasi: in mediana il primo pezzo è Lakti

Il 22enne mediano italo-albanese è l’unico elemento pronto ad affrontare la categoria. Dal Ponte San Pietro rientrerà il promettente Andrea Malinverno, serve anche tanto altro

Erald Lakti BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Erald Lakti. Questo è l’unico giocatore attualmente presenti nel centrocampo della Calcio Lecco 1912. Il cuore del 3-5-2 di mister Alessio Tacchinardi ha bisogno di pezzi da novanta per poter reggere l’urto della categoria: allo stato attuale il 22enne mediano di rottura italo-albanese, 17 spezzoni durante la sua prima stagione in bluceleste, è l’elemento più pronto tra i pochissimi a disposizione. Oltre a lui ci sarà Andrea Malinverno, ex capitano della Primavera 3 di rientro dal prestito al Ponte San Pietro dove ha messo insieme 23 presenze per 1.306′ complessivi: prospetto interessante, il regista di scuola Milan, legato da un altro anno di contratto di addestramento tecnico firmato prima del raduno del 2021, ma che inevitabilmente non potrà essere gettato in bocca ai leoni della categoria.

Over e under

Il pool Di Nunno-Tessaro-Tacchinardi avrà molto da fare per completare il reparto: salutati i vari Filippo Lora e Giorgio Galli, per fine contratto, Tommaso Morosini, Patrizio Masini ed Erdis Kraja, rientrati a casa Monza, Genoa e Atalanta, saranno almeno quattro gli elementi da inserire. Il grande – e difficile – obiettivo rimane Andrea Arrigoni, 33enne di Bellano che punta a spuntare un contratto biennale dopo le oltre 100 presenze accumulate – da capitano – a Teramo, mentre Luis Maldonado (Catanzaro) pare essere fuori portata economica. Altri profili over tenuti sott’occhio sono quello del comasco Edoardo Bovolon e del cesenate Carlo Ilari, che ha ancora un anno di contratto con la società bianconera ed è reduce da una stagione fatta da 34 presenze, 4 gol e 3 assist. Possibile che, quindi, si parta dagli indispensabili under: abbiamo già parlato di Lorenzo Andreoli, 2001 del Brescia già passato dalla categoria con la Pergolettese, e dell’ex Pro Vercelli Luca Belardinelli, pari età di proprietà dell’Empoli in attesa di capire se si possano aprire le porte della Serie B; dalla Cremonese, invece, potrebbe arrivare Stefano Girelli, sempre classe 2001 che Tacchinardi ha allenato fino a pochi mesi fa durante l’esperienza avuta alla Pergolettese (24 presenze, 36 in un anno e mezzo).

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio