Seguici

Calcio

Quattro giorni al raduno

Venerdì 15 luglio partirà l’operazione 2022/2023: in panchina ci sarà mister Alessio Tacchinardi, che dovrà lavorare su una rosa in continua evoluzione

Alessio Tacchinardi BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Mancano veramente spiccioli all’inizio della stagione in casa Calcio Lecco 1912. Quattro giorni e, durante la mattinata di venerdì, i blucelesti torneranno ad affacciarsi al “Rigamonti-Ceppi” per avviare l’annata 2022/2023: durante questo periodo il gruppo a disposizione di mister Alessio Tacchinardi dovrebbe ulteriormente ingrossarsi, affiancando altri acquisti ai già ufficializzati Simone Pecorini e Lorenzo Pinzauti. Necessario, in prima battuta, mettere tasselli in porta e nel cuore della squadra, vista la scarsità di elementi reduci dalla positiva stagione 2021/2022. Per quanto riguarda il portiere, in prima battuta è dato in dirittura d’arrivo l’accordo con un portiere esperto, anche se in queste ore è stato proposto il profilo di Michele Cerofolini (23) della Fiorentina, mentre a metà campo si continua a lavorare sui profili di Andrea Arrigoni, Carlo Ilari e Stefano Girelli, classe 2001 di proprietà della Cremonese reduce dall’esperienza con la maglia della Pergolettese, lì dove ha condiviso lo spogliatoio con mister Alessio Tacchinardi. Già definito da tempo, invece, l’arrivo di Gabriele Vavassori, ex, tra le altre, di Fano e Pianese. Capitolo Simone Andrea Ganz, molto caro alla piazza lecchese: il prolifico attaccante classe 1993, 14 gol durante la passata stagione, non ha ceduto alla corte di Crotone, Novara e gradirebbe una permanenza in riva al Lario, ma chiaramente allo stato attuale permane una distanza economica difficilmente colmabile tra le due parti.

Il tecnico avrà il non facile compito di assemblare un rosa che sarà in continua evoluzione, affiancato dal vice Andrea Malgrati, dal preparatore atletico Diego Scirea e dal preparatore dei portieri Alessio Locatelli, di ritorno dopo l’esperienza vincente del 2018/2019: gli ultimi due hanno ereditato le cariche degli apprezzati Denis Francescutti e Carlo Zotti. Il cambio repentino e imprevisto, piuttosto, è stato nello staff medico, con la dottoressa Chiara Airoldi che rimarrà nelle vesti di consulente ma ha lasciato l’incarico di responsabile sanitario a Marco Sala.

Calcio Lecco: le amichevoli estive 2022

Già fissate sette amichevoli estive, che si disputeranno a porte chiuse fatte salve diverse indicazioni che saranno esplicitate di volta in volta. Il primo appuntamento è quello in programma sabato 23 luglio a Lecco, dove arriverà il Sant’Angelo neopromosso in Serie D. Gli appuntamenti più rilevanti sono sicuramente quelli del 27 luglio (Brescia-Lecco), del 30 luglio (Lecco-Fiorenzuola) e del 6 agosto (Lecco-Pro Vercelli).

Questo il calendario comunicato dalla Calcio Lecco:

  • Sab 23/07 – Lecco-Sant’Angelo (Serie D) – ore 18, Stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco;
  • Mer 27/07 – Brescia (Serie B)- Lecco – ore 18, C.S. Torbole Casaglia – Brescia;
  • Sab 30/07 – Fiorenzuola (Serie C) -Lecco – ore 17.30, Fidenza – Parma;
  • Mer 03/08 – Lecco-Varesina (Serie D) – ore 18, Stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco;
  • Sab 06/08 – Lecco-Pro Vercelli (Serie C) – ore 18, Stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco;
  • Mer 10/08 – Lecco-Sondrio (Promozione) – ore 18, Stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco;
  • Sabato 13/08 – Fanfulla (Serie D) – Lecco – ore 17, Stadio comunale “Dossenina” di Lodi.
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio