Ultime ore prima dell’inizio della stagione 2022/2023. La Calcio Lecco 1912 si prepara ad avviare la nuova annata due mesi e mezzo non semplici, che hanno portato a forti scossoni in ambito dirigenziale e tecnico, con tanto di squadra da rifondare o quasi. Gli ultimi giorni sono stati quelli delle tante ufficialità a livello di mercato: l’11 luglio è stato comunicato il rinnovo, fino al 30 giugno 2024, del difensore Patrick Enrici, il giorno seguente sono arrivati gli annunci di Vavassori, Giudici e del forte centrocampista Carlo Ilari, mentre mercoledì 13 sono stati messi nero su bianco gli ingressi di Ronzoni e Longo, trattative definite da settimane, ma anche il preannunciato prolungamento di Gian Marco Nesta. E poi ci sono le infinite voci, gli accostamenti, le trattative veramente in essere o già lì da ufficializzare, come quella relativa al portiere Melgrati o per l’ingresso in Prima squadra, previa firma del contratto di addestramento tecnico, del giovane Stefano Sberna, ultimo capitano della Primavera che sarà valutato durante la preparazione. Va avanti il dialogo con i rappresentanti di Andrea Arrigoni, che gradirebbe un ritorno a casa, ma ai blucelesti vengono avvicinati anche il big Ardizzone (ex Cesena), il figlio d’arte Maldini (ex Pro Sesto) e l’under Girelli (Cremonese). Tacchinardi spera di riavere Eyob Zambataro, che piace al Novara, e spera anche di avere non troppo tardi la propria stella in attacco: Ganz? Difficile, non poco, non impossibile. Venerdì, intanto, ci si rivedrà sul campo del “Rigamonti-Ceppi”, tra vecchie e nuove facce.
Calcio
Tra mercato e tempo che scorre, il raduno è a un passo
Il riassunto degli ultimi tre giorni blucelesti, tra scelte di mercato già ufficializzate e le trattative in corso. Venerdì, intanto, inizierà la stagione 2022/2023
Altre notizie in Calcio
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...
-
Virtus Verona-Lecco, tempi strettissimi per i biglietti: tira aria di fidelity card
Manca la decisione finale del Gos, che non si riunirà prima di giovedì, ma...