Oltre a quello di Riccardo Maniero, un altro nome altisonante si aggiunge all’elenco dei centravanti per il Lecco. Nelle scorse ore, infatti, è stato proposto il profilo di Jerry Mbakogu, attaccante classe 1992 reduce dalla poco proficua esperienza con l’Apollon Smyrnis, club che milita nella cadetteria greca. La punta di Lagos (Nigeria) ha faticato a incidere, collezionando sole 5 presenze senza andare in gol; in precedenza ha disputato 6 partite a Cosenza (Serie B) confezionando un assist. In Calabria era arrivato dopo l’annata al NK Osijek, club della SuperSport HNL croata, l’equivalente della nostra Serie A: 10 partite, 1 gol e 1 assist. Andando a ritroso s’intercettano le stagioni nella nostra Serie B con Padova (10 partite, 3 gol e 1 assist) e Carpi (40 presenze, 13 gol e 8 assist in un biennio), quella in Russia con il Krylya Sovetov Samara (8 presenze), arrivate tutte dopo il periodo d’oro vissuto in Emilia tra il 2013 e il 2016: 85 partite, 24 gol e 14 assist, fondamentali per portare la società biancorossa fino all’olimpo della Serie A. L’ultima esperienza in Serie C, invece, risale al periodo 2010-2013, quando Mbakogu, formatosi nel vivaio del Palermo, collezionò 74 partite, 14 gol e 6 assist con la Juve Stabia. Dall’Italia, la sua terra promessa, l’attaccante nigeriano vorrebbe far partire il rilancio di una carriera arenatasi sul più bello: il suo profilo è atterrato sul tavolo bluceleste tramite il consulente Daniele Bizzozero, incaricato di portare avanti anche la trattativa con Maniero di cui sopra.
Calcio
Mbakogu ha voglia di tornare in Italia: proposto al Lecco
L’attaccante nigeriano, esploso tra il 2013 e il 2016 con la maglia del Carpi, ha faticato a incidere durante gli ultimi anni: il suo profilo è sul tavolo del Lecco, alla ricerca di un attaccante
Altre notizie in Calcio
-
Virtus Verona-Lecco: arbitra il rookie Gianluca Guitaldi
Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rimini è alla terza designazione stagionale per...
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...