Seguici

Calcio

Chiuso “Il Calcio è fantasia”: sport e divertimento all’ombra del Resegone

Concluse le due settimane di sport che sono andate in scena all’interno del centro sportivo lecchese: 80 giovani si sono alternati in Val San Martino

Si gioca sul campo di Carenno
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si sono appena chiuse due settimane di sport e divertimento a Carenno. Sotto l’imponente figura del Resegone è andato in scena “Il Calcio è Fantasia”, football camp che ha visto 80 ragazzi alternarsi nella bella cornice del centro sportivo lecchese nelle settimane del 4-8 e 11-15 luglio. Organizzato da Dario Sibio, ex calciatore e da qualche anno diventato allenatore, ha schierato un team d’istruttori composto da Monica Iustoni, Gabriele Tentori, Edoardo Melosi, Nicolò Maffei, Aurora Lax e Alberto Rosa, inoltre in Val San Martino sono arrivate anche Valentina Gallazzi, giocatrice della Roma in Serie A, e la giovanissima Chiara Redaelli dell’Inter. «Abbiamo avuto con noi i migliori talenti della zona lecchese, provenienti da squadre professionistiche di alto livello, fattore che ha dato grande qualità alle due settimane che abbiamo vissuto insieme. Per gli istruttori, poi, non posso che avere delle parole al miele visto quello che sono riusciti a trasmettere ai ragazzi», racconta Sibio al termine dell’ultima giornata carennese, conclusa dalle finali dei tornei sportivi in cui si sono cimentati i giovani atleti.

Non sarà l’unico appuntamento calcistico estivo della zona: a fine agosto, infatti, è in programma una pre preparazione tutta dedicata al calcio femminile che si svolgerà a Foppenico, frazione di Calolziocorte.

Foto Treelink Studio

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio