Una delegazione della Calcio Lecco 1912, composta dal Direttore Generale Angelo Maiolo, dal responsabile ufficio stampa e marketing Filippo Gianotti, dai giocatori Luca Giudici, Vedran Celjak e Lorenzo Pinzauti, ha fatto visita ad “Una Mostra Da Urlo” organizzata presso la Biblioteca Civica Pozzoli da Panathlon International e dal Comune di Lecco, rappresentato dal Presidente del Consiglio Comunale Roberto Nigriello e dall’Assessore all’Educazione e allo Sport Emanuele Torri.
La mostra è divisa in due parti: nella prima sala, curata da Gianni Bellini definito dal “Times” come il più grande collezionista di figurine al mondo, si può ammirare una splendida collezione con cimeli da tutto il mondo che raccontano, in occasione del 40° anniversario, la vittoria del campionato mondiale di calcio in Spagna del 1982 vinto dalla Nazionale Italiana.
La seconda sala invece è interamente legata al nostro Club: infatti si celebrano i 100 anni dall’inaugurazione dello Stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco e i 110 anni dalla nascita della Calcio Lecco 1912. La mostra ripercorre tutte le date fondamentali dalla nascita del club e dello stadio fino ad arrivare all’era contemporanea.