Continua a muoversi il mercato del Lecco Calcio a 5, prima società a iscriversi ufficialmente al prossimo campionato di Serie A2.
Conferme pesanti
Dopo il colpo Pedro Espindola, in casa bluceleste sono arrivate due conferme importanti, a cominciare da quella di Ivan Hartingh, il capitano. «Sono molto contento di restare a Lecco un altro anno. Ringrazio società e presidente per la fiducia, con la speranza di fare tutti insieme un altro anno bellissimo» sono le sue parole.
Significativa è anche la conferma di Massimo Mentasti, centrale 2002 perno della Nazionale Under 19 che contro il Mantova, nei play-off, si provocò la rottura di menisco e crociato. Il Lecco gli ha fatto firmare un biennale, accordandogli così piena fiducia in vista del ritorno in campo che di certo non avverrà prima di novembre. «Per me significa molto restare a Lecco – spiega Massimo – Ormai è la terza stagione che farò qui. Con il Lecco sono arrivato in Nazionale Under 19, anche se purtroppo a causa dell’infortunio salterò la fase finale dell’europeo a settembre. Questa è comunque la conferma che una piazza come Lecco è un trampolino di lancio per grandi esperienze».
Da Volpiano
L’ultimo innesto in ordine temporale è Fahd Yamoul, laterale classe 2002 a sua volta cardine dell’Italia Under 19. Arriva in prestito dalla L84 Volpiano. Con lui, De Donato, Di Tomaso, Mattaboni e Mentasti il Lecco guarda al futuro. «Dopo l’anno scorso in Serie A con l’L84 cercavo una squadra ambiziosa di A2 in cui poter trovare maggior continuità di gioco, crescere e dimostrare di poter un giorno tornare nella massima serie – spiega – Spero di fare bene e poi vedremo se la società vorrà riscattarmi».