Seguici

Basket

Olginate, Pescate e Calolzio uniscono le forze per creare un super settore giovanile

Le tre società annunciano un percorso congiunto allo scopo di “consolidare e sviluppare la pallacanestro nella provincia di Lecco”. Al momento nessuna novità sulle prime squadre

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tre è meglio di uno. Con questa riflessione alla base, Np Olginate, Centro Basket Pescate e Carpe Diem Calolzio uniscono le forze per una collaborazione sull’intera scala di età del settore giovanile. Un’unione di forze e intenti che, chissà, un domani potrebbe anche interessare la prima squadra e che in ogni caso diventa fondamentale per superare le difficoltà economiche del periodo.
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale congiunto diramato dalle tre società.

Il comunicato congiunto

Con il seguente comunicato i presidenti della Nuova Pallacanestro Olginate, della Carpe Diem Calolziocorte e dell’ASD Basket Pescate annunciano l’inizio di un nuovo percorso congiunto allo scopo di consolidare e sviluppare la pallacanestro nella provincia di Lecco.

Il progetto mira allo sviluppo della pallacanestro sul territorio creando una sinergia che parta dallo sviluppo del settore giovanile delle tre società, condividendo gli sforzi con l’obiettivo di offrire un’alta qualità di formazione cestistica.

Il percorso congiunto porterà a coprire ogni fascia d’età a livello giovanile, disputando campionati adeguati al livello agonistico dei giocatori presenti, allo scopo di sviluppare nella maniera corretta ogni singolo atleta.

Il progetto sarà possibile grazie a una base molto estesa di giocatori tesserati, a uno staff tecnico consolidato e dirigenti vogliosi di investire sul territorio lecchese.

Si comincerà dal minibasket, dove verranno intensificate le attività proposte, fino ad arrivare alle squadre senior, sbocco naturale dei nostri giocatori.

“I nostri allenatori lo dicono in palestra: cinque giocatori uniti sono più forti del singolo. Noi vogliamo ribadirlo fuori dal campo: tre società unite sono più forti di una sola” dichiarano Fausto Chiappa, Dario Brini ed Enrico Valsecchi, presidenti rispettivamente di Nuova Pallacanestro Olginate, Carpe Diem Calolziocorte e ASD Basket Pescate.

I presidenti:
Fausto Chiappa (Nuova Pallacanestro Olginate)
Dario Brini (Carpe Diem Calolziocorte)
Enrico Valsecchi (ASD Basket Pescate)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket