Seguici

Calcio

Esterni e attacco: il Lecco chiude per Lepore e punta Caturano

L’esperto esterno destro è svincolato dopo le 19 presenze messe insieme in maglia Pergolettese. Nella lista degli attaccanti s’inserisce un altro profilo dal nome altisonante

Lepore, primo da sinistra BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non solo Maldini e Stanga. Con l’avvento di agosto si va verso la chiusura di alcune trattative in piedi da qualche tempo. Tra queste il Lecco ha anche quelle relative a Franco Lepore e Salvatore Caturano, nomi che in categoria hanno un certo curriculum. “Checco”, 37 anni da compiere a metà mese, è vicino ad arrivare all’ombra del Resegone: terzino destro, durante l’ultima annata ha vestito il 19 occasioni la maglia della Pergolettese, segnando anche un gol. Nella Bassa vi era arrivato da svincolato dopo la conclusione del suo contratto con la Triestina, mentre in precedenza vi era stato il periodo florido al Monza: tre anni tra Serie C e Serie B. Andando a ritroso, si trova il lungo periodo nella sua Lecce, con tanto di promozione in Serie A conquistata insieme a un altro obiettivo come Andrea Arrigoni nel 2019. Poi Nocerina, Varese, Paganese, Rodengo Saiano, quando incrociò per la prima volta il Lecco, ancora Lecce e ancora Varese. Svincolatosi a inizio luglio, Lepore è quindi destinato a ritrovare mister Alessio Tacchinardi, che con lui ha condiviso l’avventura a Crema.

In attacco spunta Caturano

Ed è anche un Lecco che guarda spesso a Cesena per rinforzarsi. Preso Ilari e trattato Ardizzone prima che quest’ultimo scegliesse il triennale messo sul tavolo dalla Turris, i blucelesti potrebbero pescare ancora tra le file dei bianconeri. Il profilo nuovo per l’attacco è quello di Salvatore Caturano, 32enne centravanti che dei bianconeri è stato il capitano durante l’ultima annata. Profilo importante per la categoria, ha messo insieme 16 gol durante l’ultimo biennio, chiudendo a quota 12 la passata stagione tra tutte le competizioni. L’annata migliore è chiaramente quella 2016/2017, quando segna 19 gol con la maglia del Lecce e conquista la promozione in Serie B insieme ai sopracitati Lepore e Arrigoni. Oltre cento le marcature in carriera messe a referto da Caturano, che era anche nei pensieri di Pontedera e San Giuliano City Nova: nel frattempo le due società hanno optato per Petrovic, arrivato in prestito dal Pordenone, e Miracoli.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio