Seguici

Calcio

Lepore-Caturano, nomi big per Tacchinardi. A centrocampo risale Galli, Arrigoni rischia di sfumare. Mercoledì a porte aperte

L’esterno destro è vicino, mentre per arrivare all’attaccante del Cesena servirà un biennale a cifre di un certo peso. In mezzo al campo sono sempre i numeri a frenare la trattativa Arrigoni, quindi risalgono le quotazioni dello sfortunato mediano brianzolo

Giorgio Galli BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco conta di completare, o quasi, la difesa con Franco Lepore. Carriera infinita e vincente, quella del quasi 37enne esterno destro oggi svincolato dopo l’esperienza alla Pergolettese, lì dov’è transitato anche mister Alessio Tacchinardi. Presi Maldini e Stanga, dalle parti di via Don Pozzi rimarrebbe da mettere un ultimo tassello sulla spalla sinistra del reparto dopo le premature partenze di Vavassori prima – mai ufficializzata – e Bianchino poi, direzione Sambenedettese. Per l’attacco, invece, il nome più fresco – ma sempre non facile da raggiungere per ragioni economiche – è quello di Salvatore Caturano del Cesena, squadra della quale è capitano e dov’è stato nel corso dell’ultimo biennio: servirà un contratto fino al 2024 a cifre di un certo peso per strapparlo ai bianconeri, non si scappa. Rimangono in piedi anche le candidature di Doudou Mangni (Gubbio) e Andrea Bianchimano (Viterbese), anche se fra i tre passa veramente parecchio dal punto di vista delle caratteristiche. Per il momento non hanno trovato conferme incontrovertibili le voci relative al sempre chiacchierato Manuel Sarao, impegnato in Umbria insieme a Mangni.

Per il centrocampo risale il profilo di Giorgio Galli, che il Lecco ha voluto al lavoro dopo la scadenza del contratto biennale sottoscritto nel 2020 e la duplice rottura del legamento crociato: apprezzato dalla dirigenza e da mister Tacchinardi, alla fine del mese potrebbe anche strappare una conferma in rosa. Questione Andrea Arrigoni: con il regista di Bellano era stato trovato un accordo di massima sulla base di un contratto biennale a cifre chiaramente importanti, ma la rottura con il consulente di mercato, oltre che ex patron, Daniele Bizzozero ha avuto l’effetto di mettere in pausa la trattativa con il 33enne. Al momento le uniche indiscrezioni parlano di uno stop a causa degli alti costi, ma il fatto che l’ex capitano del Teramo sia ancora senza squadra lascia aperta la porta a una soluzione positiva.

Mercoledì alle ore 18 il Lecco tornerà in campo con la Varesina, compagine di Serie D, per la quarta amichevole della sua stagione. Occasione per tutti i tifosi: il match sarà disputato a porte aperte, con ingresso libero per Curva Nord e Tribuna.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio