Seguici

Calcio

Lega Pro, salto indietro di anni. Mangni-Lecco: bene, ma non basta. Oggi test con la Pro Vercelli, con l’Atalanta ancora un giallo

Il Consiglio di Stato stoppa tutta la programmazione della terza serie, che fa da spettatrice interessata al braccio di ferro con la Figc. Il mercato consegna anche Lepore, si aspettano gli ultimi botti. Intanto il calendario delle amichevoli si riempie di un nuovo giallo

Doudou Mangni BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sono i giorni del grande rumore in Lega Pro. La terza serie torna indietro di qualche anno, ai nefasti tempi legati ai ritardi per la composizione dei gironi e la stilazione dei calendari: questa volta ci si è messo il Consiglio di Stato a farsi beffe delle tempistiche del pallone provinciale, sospendendo l’estromissione del Campobasso dalla prossima Serie C, con tanto di Torres già ripescata, e rimbalzando la richiesta della Figc di fare presto con la decisione finale. Niente da fare: se ne riparlerà il 25 agosto, con buona pace di tutto il sistema e delle decine di società che lo compongono, obbligate ad aspettare – da semplici e nervose spettatrici – i passi e i tempi della giustizia ordinaria anche in ambito sportivo.

Intanto il Lecco ha chiuso anche ufficialmente per Franco Lepore, esperto e carismatico esterno di fascia destra, e si avvia a farlo per il ritorno in rosa di Doudou Mangni dopo l’anno passato nella meravigliosa Gubbio: il 29enne attaccante si accinge a firmare un contratto biennale e soddisfa a metà la richiesta di mister Alessio Tacchinardi, desideroso di avere due attaccanti a fianco dei vari Longo, Pinzauti e Buso. Il primo nome sulla lista è quello di Alessandro Marotta, ma sarà necessario duellare proprio con gli egubini, che in precedenza hanno ceduto anche Fedato alla Vis Pesaro. E poi sotto anche con il regista per completare la zona centrale del centrocampo, anche se il tecnico per il momento sta facendo di necessità virtù sperimentando il 4-4-2.

Oggi con la Pro Vercelli (ore 18, ingresso libero) un nuovo e importante test, mentre la giornata di venerdì si è tinta di giallo: alle 13.03 è stata comunicata la messa in calendario, già abbastanza fitto, di un’amichevole con l’Atalanta Primavera per mercoledì 10, con relativo spostamento di Lecco-Sondrio a giovedì 11, mentre alle 13.52 la società bluceleste ha fatto retromarcia, riservandosi l’emissione di un nuovo comunicato ufficiale nel futuro prossimo. Dopo quella saltata a luglio, un’altra sfida con i nerazzurri che si tinge di giallo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio