Gara nettamente migliore del Lecco rispetto a quella vinta con la Varesina. I blucelesti hanno fondamentalmente ben figurato con la Pro Vercelli, perdendo 2-1 a causa di due disattenzioni che sono costate carissime. Ci sarà ancora da migliorare e investire sul mercato, anche tenuto conto della non ufficializzata partenza del centrocampista Luigi Ronzoni, mettendo due pedine importanti in mediana e nel cuore dell’area di rigore. Nel frattempo mister Alessio Tacchinardi può accogliere di buon grado un miglioramento complessivo a livello di gioco, riscontrato dallo stesso come dichiarato nell’ormai canonica conferenza stampa virtuale del post partita.
Lecco-Pro Vercelli: le parole di mister Alessio Tacchinardi
Mister, un Lecco propositivo ma che forse ha pagato una minore fisicità a centrocampo rispetto alla Pro Vercelli. È in quel reparto che bisogna ancora intervenire sul mercato, senza dimenticarsi del centravanti?
«Sono d’accordo, il Lecco è stato propositivo e ha fatto un’ottima partita tra le sue difficoltà che sono note. Abbiamo spinto e creato tanto anche prima di due disattenzioni che sono costate care contro una squadra rodata e fisica. Ho fatto i complimenti alla squadra, che ha fatto tutto quanto poteva fare».
Mister, un Lecco volitivo al cospetto di una squadra più esperta e che ha dettato i ritmi dal 15’ in avanti:
«Sicuramente saremmo potuti andare in vantaggio, poi loro sono usciti con due gol. La loro forza è venuta fuori, del resto arrivano al 5°-6° posto da anni e hanno grande fisicità. Noi siamo in costruzione, dobbiamo migliorare e crescere, mettendo ancora dentro dei giocatori. Bravi loro, ma non abbiamo demeritato facendo un’ottima partita».