Il Lecco vince la “Vis Nova Cup” di Giussano. I blucelesti hanno disputato la partita inaugurale del triangolare contro la Castellanzese, vincendo 3-1 grazie alle reti di Longo (doppietta) e Zuccon nel finale di partita; in mezzo la reazione dei varesini, che hanno riaperto momentaneamente il match con la rete dell’ex Casatese Mandelli. La compagine di Serie D ha poi sfidato il Vis Nova, militante in Eccellenza e intenzionato a far subito ritorno in quarta serie, vincendo 3-0 il secondo incontro di giornata e conquistando il secondo posto finale. Alle 19.30 la squadra di mister Alessio Tacchinardi è tornata in campo per vedersela con i padroni di casa: 4-0 senza possibilità di replica firmato da Pinzauti, Celjak, Mangni e Zambataro. Sabato nuovo test, di livello più alto, con la Virtus Verona al Veronello Resort: l’appuntamento è ancora da ufficializzare.
Lecco 3-1 Castellanzese
Marcatori: Longo (L) rig. al 9’ e all’11’; Mandelli (C) al 27’; Zuccon (L) al 40’.
Lecco: Burigana; Stanga, Maldini, Battistini, Rossi; Girelli, Sangalli, Zuccon, Scapuzzi; Buso, Longo. All. Alessio Tacchinardi.
4’ occasione per Ibe, che calcia fuori con il mancino in diagonale.
6’ Longo con il sinistro dai 25 metri: palla larga.
9’ rigore per atterramento di Buso, Longo trasforma con il piattone destro.
11’ Zuccon lancia il contropiede e serve Buso in profondità, l’attaccante bluceleste penetra in area e serve di tacco Scapuzzi: cross al centro con il sinistro e zuccata vincente di Longo in anticipo sul primo palo.
20’ Burigana gioca una palla complessa in uscita a Girelli, il centrocampista viene scippato della stessa e la Castellanzese va in porta: Ibe salta lo stesso Burigana e calcia a porta vuota, ma Maldini scala bene e salva in prossimità della linea di porta.
27’ cross dalla sinistra e Mandelli anticipa nettamente Rossi, infilando la palla in fondo al sacco.
40’ Scapuzzi serve Zuccon al limite, il giovane centrocampista si gira bene al limite dell’area e trova in bello stile il secondo palo con un potente rasoterra.
Vis Nova Giussano 0-4 Lecco
Marcatori: Pinzauti (L) al 4’; Celjak (L) al 19’; Mangni (L) al 34’; Zambataro (L) al 43’.
Lecco: Stucchi; Lepore, Celjak, Pecorini, Enrici; Lanotte, Maldonado, Zambataro; Mangni, Giudici (Lakti dal 22’), Pinzauti. All. Alessio Tacchinardi.
4’ Lepore crossa dalla destra e trova la deviazione volante di Mangni, ma il portiere para. Sul calcio d’angolo seguente ancora Lepore pesca Pinzauti sul primo palo per la bella girata di testa sul secondo palo che si spenge in fondo al sacco.
14’ palla dentro di Molteni dalla destra, ma l’incornata in piena area finisce alta.
19’ Celjak cerca e trova l’angolino basso alla sua sinistra con una bella conclusione dai 22 metri: 2-0.
25’ Il Vis Nova accorcia, ma in posizione di fuorigioco: rete annullata.
34’ apertura panoramica di Maldonado per Zambataro, che sfonda a sinistra e crossa basso al centro: Mangni in spaccata la mette in fondo al sacco.
35’ bella parata di Stucchi su una conclusione ravvicinata.
36’ Mangni sfonda a sinistra, ma la sua conclusione è alta.
42’ Mangni lancia Zambataro sulla sinistra e va a raccogliere il cross basso, ma la conclusione è ancora alta sopra la traversa.
43’ ennesimo cross pennellato dalla destra da Lepore: Zambataro brucia il diretto avversario e di testa firma il poker.